Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Articoli Rivista Idea Al cinema. Arriva “Uncharted”

Al cinema. Arriva “Uncharted”

ispirata dall’omonimo videogame (di cui è il prequel) la pellicola di Ruben Fleischer vede il lanciatissimo tom holland vestire i panni del protagonista e antonio banderas interpretare la sua nemesi

0
247

Ormai Tom Holland è come il prezzemolo, lo troviamo un po’ ovunque. Il suo volto, noto soprattutto per aver interpretato Spiderman nell’omonima saga e nell’epopea degli “Avengers”, si presta molto bene anche per pellicole più impegnate come “Heart of the Sea-Le origini di Moby Dick”, “Chaos Walking” o “Cherry”. Da oggi, giovedì 17 febbraio, potremo vederlo nei panni del giovane Nathan Drake, personaggio di punta di “Uncharted”, prequel delle vicende dell’omonimo videogioco.
Nathan Drake, giovane ladro e avventuriero, viene reclutato dal cacciatore di tesori Victor “Sully” Sullivan, interpretato da Mark Wahlberg (“Ted”, “Transformers”, “The Departed”) per aiutarlo a trovare il leggendario tesoro di Ferdinando Magellano che si racconta essere custodito su una misteriosa isola deserta. Drake, notevolmente più giovane rispetto al personaggio originale, ma non meno coraggioso, è disposto ad affrontare le sfide e i loschi trafficanti che gli si presenteranno davanti. Moncada, l’antagonista, è pronto a mettere i bastoni tra le ruote ai due avventurieri così da impossessarsi per primo del tesoro e rivendicare la sua parentela con Magellano. Il ruolo di Moncada segna il ritorno sotto i riflettori di Antonio Banderas (“Intervista col vampiro”, “Philadelphia”, “La maschera di Zorro”), stella che sembrava essersi quasi spenta ma, forse, riaccesa. Drake e Sully dovranno essere disposti a collaborare per riuscire a portare a casa il tesoro e forse, anche, a ritrovare il fratello di Nathan.
Dietro la macchina da presa vediamo Ruben Fleischer, già regista di pellicole di successo quali la saga di “Zombieland”,“Venom” (2018), “30 Minutes or Less” e “Gangster Squad”; un uomo di fiducia per dirigere un progetto che ha incontrato non poche difficoltà, in quanto l’idea era in cantiere dal 2009.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial