Al Palaginnastica di Torino, è andato in scena il Campionato regionale Silver LD della Federazione Ginnastica d’Italia di Ginnastica artistica femminile.
A scendere in campo sono state due ginnaste agoniste dell’associazione cuneese Cuneoginnastica: Alissa Frakulla e Marta Isaia rispettivamente nelle categorie Allieve 3 e Senior 1.
Alissa appena rientrata da un mese di pausa forzata ha condotto una buona gara sui 4 attrezzi senza commettere errori ne sbavature. Per lei quinto piazzamento e ottimo punteggio totale. Ampio margine di miglioramento e nuovi elementi tecnici quasi realizzati per la giovane allieva del settore agonistico.
Nella categoria senior 1 a prendere parte alla competizione è la ginnasta saluzzese Isaia Marta che per la prima volta affronta un campionato così complesso cioè il livello LD. Per lei ottime esecuzioni sui 4 attrezzi nonostante la tensione per il debutto; un solo errore alla trave. Marta ha dimostrato in questa occasione la sua determinazione e la sua eleganza.
Per solo un decimo di punto vede sfumare il terzo gradino del podio e deve accontentarsi della quarta piazza.
c.s.