Busto Arsizio-Cuneo 3-0, Spirito: “Atteggiamento sbagliato dopo il primo set”

0
192
Foto Danilo Ninotto

A Palazzo Wanny festeggia Scandicci, che vince 1-3 contro Firenze nel primo derby fiorentino del nuovo palazzetto, colorato a festa per l’occasione. Nell’altro recupero della serata, l’UYBA torna alla vittoria regolando in tre set Cuneo.

La festa del volley fiorentino si conclude con una grande vittoria della Savino Del Bene Scandicci che, nonostante la prova audace de Il Bisonte Firenze, tiene duro e nel quarto set vince ai vantaggi grazie ad una grande rimonta. Prima storica vittoria al Palazzo Wanny per Scandicci, che si rifà subito dopo la sconfitta contro Monza, ritrovando i 3 punti, agganciando proprio le rosablu in testa e dimostrando carattere anche nei momenti di difficoltà. Top scorer del match una straripante Nwakalor con 28 punti per le bisontine, mentre le ospiti festeggiano il ritorno del libero Merlo e i 18 punti della Antropova. Lubian MVP grazie ai 12 punti con 4 ace.

Con una prova corale la Unet E-Work Busto Arsizio torna alla vittoria dopo i due stop con Scandicci e Conegliano: le farfalle trovano il successo per 3-0 sulla Bosca S. Bernardo Cuneo in un’ora e 18 minuti. Tutto facile per la squadra di Marco Musso, fatta eccezione per un primo set decisamente complicato per merito dell’aggressività delle piemontesi che, guidate da Degradi e da Gicquel (11 punti), si erano portate avanti di 5 (14-19). Nel finale decisivi l’ingresso di Ungureanu al servizio, gli spunti di Zannoni in difesa (MVP del match) e gli attacchi di Gray, top scorer dell’incontro con 14 punti. Vinto dunque in rimonta il primo parziale la UYBA si è sciolta, proponendo poi il suo miglior gioco.

Arrabbiato il libero cuneese Ilaria Spirito: “Non esiste che combattiamo, anzi, comandiamo il primo set, poi perdiamo ai vantaggi, dove può succedere di tutto, e rientriamo in campo come abbiamo fatto finendo dei set così. Dovremo trovare la risposta a quello che è successo tutte insieme perché domenica giochiamo di nuovo e ci attendono altre partite importanti. Contro Busto o spingi al 100% oppure fai fatica a giocarci contro, soprattutto in questo palazzetto”.

LA CLASSIFICA
Savino Del Bene Scandicci 43 (15-4); Vero Volley Monza 43 (14-4); Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano 40 (14-2); Unet E-Work Busto Arsizio 38 (12-7); Igor Gorgonzola Novara 37 (13-2); Reale Mutua Fenera Chieri 28 (10-6); Bosca S.Bernardo Cuneo 25 (8-10); Il Bisonte Firenze 23 (8-8); Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore 16 (5-13); Acqua & Sapone Roma Volley Club 15 (6-11); Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 15 (5-12); Volley Bergamo 1991 13 (4-12); Bartoccini-Fortinfissi Perugia 11 (3-12); Delta Despar Trentino 10 (2-16).
*Punti (Vinte-Perse)