Un anno di stop, finalmente, è scivolato via. E adesso si ricomincia con le feste più belle: Kinder ritrova il Carnevale di Viareggio. Tutte le giornate dei festeggiamenti e dei Grandi Corsi Mascherati saranno animate con giochi ed eventi: già oggi, giovedì 24, per cominciare, dopo il via di domenica scorsa. E poi domenica 27 febbraio, martedì 1o marzo, sabato 5 e sabato 12.
Kinder e la Fondazione del Carnevale di Viareggio sono entrati in contatto per la prima volta nel 2019 scoprendo di avere obiettivi e filosofie comuni: innovazione, fantasia e divertimento al servizio delle famiglie. Kinder da oltre 50 anni ha come mission quella di favorire nelle famiglie il piacere dello stare insieme; ha così deciso di festeggiare questa ricorrenza durante il Carnevale di Viareggio, uno dei più importanti e più antichi in Italia e nel mondo, che vanta 148 anni di tradizione e oltre 500mila spettatori per ogni edizione.
L’appuntamento è fissato allo stand Kinder, lungo il percorso di sfilata. Il divertimento coinvolgerà grandi e piccini in un gioco tipico della tradizione, reso ancora più dolce e divertente grazie alle bontà Kinder: la Pentolaccia! Bastano tre semplici passi per scatenare tutta la felicità del Carnevale: riempila con i tuoi prodotti preferiti, gioca in compagnia e gusta tutte le specialità Kinder.
Le inconfondibili mascotte di Kinderino – con cui per la prima volta sarà possibile fare foto istantanee in formato Polaroid – saranno presenti durante le giornate del Carnevale di Viareggio. Le famiglie e i gruppi di amici potranno tentare la fortuna con il gioco “Aspetta e spera!”: facendo scivolare un dischetto in una delle cinque aperture, ognuna con una sorpresa Kinder, sarà possibile vincere il prodotto corrispondente e gustarlo subito.
All’interno dello stand Kinder, grandi e piccini potranno diventare giudici infallibili di “Pentolacce d’Italia”, il concorso per dare sfogo a fantasia e creatività caricando sul sito www.kinder.it la foto della propria Pentolaccia originale fai-da-te, per provare a vincere una fornitura di prodotti Kinder e Ferrero. A intrattenere il pubblico anche Gif e filtri ad hoc per i profili social. Quest’anno l’inconfondibile mascotte Kinderino si traveste da Burlamacco, simbolo per eccellenza del Carnevale di Viareggio e diventa BurlaKinder. Partendo dallo stand e inquadrando il Qr Code sarà possibile dare il via alla “Caccia al BurlaKinder”. Apparirà un pezzo del puzzle, che si completerà solo dopo aver trovato e inquadrato tre Qr Code differenti. Terminata la caccia al tesoro per le vie di Viareggio, basterà tornare allo stand Kinder con il puzzle completo per ricevere una fornitura di prodotti Kinder.
Nei punti vendita aderenti, fino a esaurimento scorte, la Pentolaccia Kinder sarà presente come servizio cortesia per i visitatori. Un modo per festeggiare il Carnevale anche a casa!
Carnevale di Viareggio si gioca con Kinder
Dopo un anno di stop, riecco i festeggiamenti con Pentolaccia, BurlaKinder e altre iniziative