Rallenta la capolista, mentre le inseguitrici trovano le goleade. La quindicesima giornata del girone D di Under 17 Regionale accorcia la classifica del raggruppamento, complice il pari del Fossano nel derby contro il Cuneo Olmo.
Un risultato che, comunque, può essere analizzato con il sorriso dai Chiapella-boys, usciti indenni contro una delle squadre più in forma del campionato. 1-1 il risultato finale, con reti di Shita (su rigore) per i padroni di casa e di Camara Carneiro per gli ospiti, che si confermano in condizione e restano in scia delle prime posizioni.
Come detto, si divertono, invece, le inseguitrici. Il Chisola cala il pokerissimo in quel di Borgo San Dalmazzo, annichilendo il Pedona in un match senza storia. Segnano Piovano, Caschetto con una doppietta, Cena e Gramuglia.
I torinesi si portano così a -3 dalla vetta, mantenendo il +1 sul Bra, che ne fa quattro nel derby in casa dell’Area Calcio Alba Roero. In scioltezza i ragazzi di Schiavo, che vanno in gol con Mawete (doppietta), Odasso e bomber Piai, lasciando i cugini in piena zona playout.
Fa meglio di tutti, però, il Pinerolo, che riscatta un negativo inizio di 2022 surclassando con sei reti il Garino. Il tennistico risultato finale porta la firma principale di Agu Obed, autore di una tripletta, a cui si aggiungono quelle di Donati, Gaido e De Giorgi. Di Banin l’inutile rete del fanalino di coda.
Garino ultimo e sempre in compagnia del Saluzzo, trafitto da tre reti nella “tana” dei lupi della Cheraschese. I nerostellati passano con la doppietta di Sankosaj e il gol di Carrero, mantenendosi a metà classifica, ma con un solo punto di vantaggio sulla zona calda.
Già, perché anche alla Saviglianese riesce il colpaccio, nello scontro diretto con la Giovanile Centallo. Il risultato del giorno è proprio il 2-1 rossoblù, maturato grazie al duo Moise-Francesetti, con i ragazzi di Sabena che superano i centallesi, a cui non basta Minini.
Under 17 Regionale D – Quindicesima giornata (20/2, ore 10.30)
Fossano-Cuneo Olmo 1-1
Area Calcio Alba Roero-Bra 0-4
Saviglianese-Giovanile Centallo 2-1
Pinerolo-Garino 6-1
Pedona-Chisola 0-5
Cheraschese-Saluzzo 3-0
Riposa: Monregale Calcio
Classifica
Fossano 35, Chisola 32, Bra 31, Pinerolo 27, Cuneo Olmo 26, Cheraschese 22, Saviglianese 21, Giovanile Centallo 19, Area Calcio Alba Roero 11, Pedona 9, Monregale Calcio 8, Saluzzo e Garino 6.
CAPOCANNONIERE: Matteo Viglietta (Fossano), 16 reti.