Impegno infrasettimanale per la LPM Bam Mondovì, attesa questa sera alle 20.00 a Villafranca Piemonte dal recupero contro Pinerolo. La partita era prevista originariamente per il 26 dicembre, ma era stata rinviata a causa di diversi casi COVID nel gruppo squadra pinerolese.
La formazione monregalese è reduce da un filotto di quattro vittorie consecutive, ed è chiamata ad una bella prova contro la capolista. Oltre a cercare conferme dal punto di vista del gioco, il “Puma” si gioca anche le flebili possibilità di finire la regular season al primo posto, anche se molto dipende da fattori esterni.
Coach Solforati, allenatore della LPM Bam Mondovì, presenta così la sfida:
“Sarà sicuramente una bella partita, sono le partite belle da giocare, probabilmente contro la squadra più forte del nostro girone. Una bella prestazione significherebbe dare continuità a quanto fatto in particolare in queste due ultime partite. In particolare abbiamo espresso un buon livello di gioco e siamo state bene in campo, con un buon livello di serenità e di combattività.
Ovviamente non sarà una partita semplice però sono le partite di cui abbiamo bisogno, soprattutto per testare il nostro livello anche in vista dei playoff. La classifica in questo momento non è la priorità: tutte le squadre andranno ai playoff e la classifica secondo me non è così determinante. Arrivare secondi o terzi cambia relativamente poco.
Il primo posto al momento è abbastanza improbabile: significherebbe che noi dobbiamo vincere tutte le partite da tre punti e che le altre sbaglino qualche partita oltre alla nostra. Non è una cosa a cui guardo come una priorità. Dobbiamo continuare su questo trend e arrivare bene all’inizio dei playoff. Il modo migliore è inanellare una serie di buone prestazioni, anche contro queste squadre che rispecchiano la migliore qualità possibile di questo campionato.”