Domenica c’è Benarzole-Rivoli, Perlo: “Venderemo cara la pelle, come sempre”

0
227

Dopo la pausa forzata della scorsa domenica, torna in campo nell’ultimo weekend di febbraio anche la Benarzole, impegnata per la 23esima giornata di Eccellenza B contro il Rivoli.

Un match difficile, che mister Francesco Perlo presenta così: “A Rivoli non si nascondono nel dire che vogliono vincere il campionato, anche perchè sono stati costruiti per quello. Nell’organico hanno giocatori di due categorie superiori, come D’Antoni, Bellino, Romani, Noia, Ba, che ho allenato e conosco bene, Grillo e tanti giovani forti. Oltretutto, stanno bene e giocano con entusiasmo, dopo tanti risultati utili consecutivi. Sarà dura, ma ci proviamo”.

La Benarzole, dal canto suo, arriva al match dopo la pausa, che ne ha un po’ frenato l’andatura: “La sosta non fa mai bene, a prescindere, perchè perdi il ritmo. La continuità è fondamentale in categorie come la nostra, indipendentemente dal tuo stato mentale. Arriveremo alla partita un po’ corti per via di qualche squalifica di troppo. Detto ciò, venderemo cara la pelle come sempre. In allenamento vedo i ragazzi stare bene: siamo pochi ma abbiamo voglia e siamo coesi. In un mese e mezzo ho visto una crescita importante a livello fisico. Sappiamo dove siamo e che campionato dobbiamo fare, ma non molliamo e lotteremo fino alla fine”.

Un campionato “da fare” che avrà come obiettivo quello di non retrocedere: “Speriamo di inglobare nel discorso playout anche altre squadre tra quelle che oggi hanno 26-27 punti, oltre alle quattro che sono raccolte vicino a noi. Quando si è in tanti, è meglio. Lo spirito da noi non manca e ci saremo fino all’ultimo”.