Dopo la vittoria contro Garlasco, la voglia di confermarsi anche in trasferta. Il Gerbaudo Volley Savigliano si prepara alla seconda uscita stagionale nel girone A di Serie B con la stessa voglia di stupire messa in campo la scorsa domenica.
Avversaria di turno la PVL, squadra ostica, che ha cambiato tanto per migliorare ancora: “Gli avversari di questa giornata sono meno decifrabili di Garlasco, che aveva un unico giocatore diverso rispetto allo scorso anno. La PVL ha un grande attacco e sono certo che costruirà tanto in casa. Potremo fare bene in fase break e nella distruzione del loro gioco, sicuramente di alta classifica in fase di attacco e dovremo provare a dargli fastidio altrove”.
Idee chiare poi sullo stato attuale della rosa biancoblu: “Abbiamo cambiato il palleggiatore, quindi è dura dire dove potremo arrivare. Con noi ci sono ragazzi giovani, con ampi margini di miglioramento: è una stagione in cui se tutto ti gira bene puoi anche fare meglio dello scorso anno, pur tenendo conto del fatto che l’obiettivo resta lasciarsi quattro squadre alle spalle. Non ho dovuto tarpare le ali ai miei dopo Garlasco: siamo tutti consapevoli che si tratta solo di una vittoria e che la stagione è ancora molto lunga”.
Carlo Cerutti – Redazione Sportiva Ideawebtv.it