Volley A2/F – La LPM Bam Mondovì sfida la sorpresa Albese, il COVID rinvia Montecchio-Talmassons

0
174
lpm bam mondovì

Penultima giornata di regular season per la Serie A2 femminile di pallavolo. La LPM Bam Mondovì dopo la sconfitta infrasettimanale a Pinerolo prova il riscatto nell’insidiosa trasferta lombarda di Casnate con Bernate per affrontare Albese. Ma la notizia del giorno è un’altra: a causa di alcuni casi di Covid nella squadra di casa, è stata rinviata la sfida tra Talmassons e Montecchio. Le friulane sono la prossima avversaria di Mondovì e queste positività potrebbero ritardare sia la partita del 6 marzo che l’inizio dei playoff.

la LPM Bam Mondovì non può certamente dire di aver avuto un calendario favorevole per finire la regular season. Nelle settimane passate e nelle prossime il “Puma” è infatti chiamato ad affrontare praticamente tutto il gotha del girone. Non fa eccezione la sfida contro Albese, quarta in classifica e autrice di un 2022 straordinario. La formazione dell’ex “Pumina” Giulia De Nardi ha infatti perso solo con Talmassons e Pinerolo, vincendo le altre sei partite. Si preannuncia quindi una battaglia aperta a qualsiasi esito.

La capolista Pinerolo cerca il pass per la Finale promozione sul campo amico, ospitando Martignacco. L’impegno è agevole sulla carta e tre punti garantirebbero alle pinerolesi la sfida a Brescia per decidere la prima squadra promossa in Serie A1. Per le friulane invece, si tratta di una sfida difficile nella caccia al sesto posto, conteso con Soverato.

Proprio Soverato è impegnata in una difficile sfida contro Vicenza. Abbiamo già detto della lotta delle calabresi per il sesto posto. La formazione vicentina, dall’altra parte, cerca punti importanti da portarsi dietro nel girone play-out. Mettere ulteriore distacco da Catania (che riposa) potrebbe essere l’obiettivo di giornata.

Chiude la giornata la sfida tra Club Italia e Modica. L’obiettivo delle giovani azzurrine potrebbe essere quello di Vicenza, punti utili per la seconda fase, a cui è già certa di accedere. Le siciliane, invece, hanno ormai quasi perso le speranze di permanenza nella seconda serie nazionale e proveranno a farsi onore in una sfida complicata.

SERIE A2, GIRONE B – PROGRAMMA

Domenica 27 febbraio ore 15:30
Club Italia Crai – Egea Pvt Modica

Domenica 27 febbraio ore 16:00
Ranieri International Soverato – Anthea Vicenza

Domenica 27 febbraio ore 17:00
Tecnoteam Albese Volley Como – Lpm Bam Mondovì
Eurospin Ford Sara Pinerolo – Itas Ceccarelli Group Martignacco
Cda Talmassons – Ipag Sorelle Ramonda Montecchio

Riposa: Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania

SERIE A2, GIRONE B – CLASSIFICA

Eurospin Ford Sara Pinerolo (15-2), Cda Talmassons 43 (14-4);

Lpm Bam Mondovì 39 (13-4);

Ipag Sorelle Ramonda Montecchio 32 (11-7);

Tecnoteam Albese Volley Como 29 (10-7);

Ranieri International Soverato 25 (9-8);

Itas Ceccarelli Group Martignacco 25 (7-11);

Club Italia Crai 18 (7-10); Anthea Vicenza 17 (5-13);

Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania 13 (4-14);

Egea Pvt Modica 4 (1-16).

*Punti (Vinte-Perse)