Promozione: la battaglia del “Berardo” non ha vincitori! Pari tra Busca e Cavour (FOTO E VIDEO)

0
513

Una gara intensa, maschia, non bellissima, ma che ha regalato comunque quattro gol. È questo il riassunto di Busca-Cavour, match chiuso sul 2-2 dopo 96 minuti di battaglia al “Berardo”, nell’ultimo turno di febbraio del girone C di Promozione.

Con qualche assenza di troppo il Busca, tra cui quella di bomber Isoardi per squalifica, che scende in campo con il 4-3-1-2, con Dutto alle spalle del duo Moino-Peano. Punta sulla fisicità di Costantino, invece, Di Leone, con tanta qualità in mediana, dove trova spazio anche l’ex Michael Martino.

Il grande equilibrio dei primi minuti viene rotto già attorno al quarto d’ora: Gozzo vince un contrasto aereo al limite dell’area cavourese e calcia con il mancino il pallone rimasto lì, sorprendendo Busano con un tiro beffardo che termina in rete.

Il Busca passa e si chiude, costringendo il Cavour alle palle lunghe per trovare Costantino. È proprio il 2000 a mettere le cose a posto: verticalizzazione di Santarossa, uno contro uno con Franco e diagonale vincente.

Il resto della prima frazione viaggia sui binari dell’equilibrio, con il Busca a sfiorare il nuovo vantaggio, ma Busano è attento con i piedi su Oscar Rinaudo.

La ripresa si apre, invece, con il primo momento da fiato sospeso di un match segnato anche dai brutti infortuni. Franco va di testa e si scontra con Bosio: il classe 1997 inizia subito ad urlare e si teme il peggio. In attesa del referto, probabile danno ai denti e qualche punto sulle labbra, con ingresso in campo immediato del 2004 Luca Rinaudo.

Il Busca subisce il colpo mentalmente e il Cavour prende campo, in un match che si trasforma in una battaglia: tanti falli, tante interruzioni e contrasti al limite.

A renderlo ancora più “agitato” è il colpo da biliardo di Stefano Dutto: il “7” di casa conquista una punizione al limite e la mette nell’angolino, sorprendendo Busano, che si era mosso sul palo più vicino.

Nuovo vantaggio del Busca e nuovo assedio del Cavour, ma nel mezzo c’è tempo per un nuovo brutto scontro. Questa volta ad avere la peggio è Peano, colpito involontariamente dal compagno Moino: altro cambio forzato per il tandem Delfino-Marzanati, che sceglie Samake.

È il 31’, nemmeno il tempo di riprendere che gli ospiti l’hanno già pareggiata: Costantino è bravo a vincere un contrasto aereo con Marchetti e a fare da sponda a Ligotti, che s’inventa il gol della domenica, insaccando nell’angolino di prima da almeno 25 metri.

Il finale è combattutissimo, con il Cavour che, proprio all’ultimo respiro, sfiora il gol-partita, con Ligotti che, lanciato a rete, strozza il tiro a tu per tu con Reinaudo, che blocca.
Finisce 2-2 con qualche tensione al triplice fischio. Le due pretendenti si annullano a vicenda e la classifica si accorcia, con il Csf Carmagnola in fuga.

Busca-Cavour 2-2
Reti: 15’pt Gozzo (B), 37’pt Costantino (C), 21’st Dutto S. (B), 33’st Ligotti (C)
Busca: Reinaudo A., Arrò, Giordano, Rinaudo O., Marchetti, Franco (2’st Rinaudo L.), Dutto, Gozzo, Peano (31’st Samake), Moino, Boscolo. Allenatore: Marco Delfino.
Cavour: Busano, Bert, Ghi, Depetris, Bosio, Martino, Balzano, Cretazzo, Costantino, Santarossa, Ligotti. Allenatore: Pino Di Leone.
Arbitro: Sig. Borello di Nichelino.

Ecco la FOTOGALLERY dell’incontro del Berardo (copyright Carlo Cerutti – Ideawebtv.it)