Savigliano-Belluno 3-1, Dutto: “Bravissimi in tutti i fondamentali”

0
292

Due vittorie di fila per il Monge Gerbaudo Savigliano, che va alla pausa per la Coppa Italia con l’entusiasmo ritrovato dopo il bel successo contro Belluno, che ha bissato quello contro San Donà.

Tra i grandi protagonisti della gara, anche Francesco Dutto, che la rilegge così: “Abbiamo giocato bene sotto tanti punti di vista, dal servizio alla ricezione, passando per il muro e la difesa, che sono stati molto efficaci. Sono finalmente riusciti ad alzare i fondamentali che ci danno la “temperatura” della partita. Nelle ultime settimane è cresciuta la fiducia in noi stessi, anche se devo dire che da tempo ci stavamo allenando bene. Abbiamo trovato la nuova “quadra” con me come banda e mi sto trovando bene. Sapevamo che il lavoro avrebbe pagato”.

Come detto, quindi, Savigliano potrà tirare il fiato con la sosta: “Ora avremo due settimane di riposo, fondamentali per ricaricare le pile verso lo scontro diretto contro Fano: all’andata abbiamo vinto, ma non c’è nulla di scontato. Il loro cambio di allenatore li ha caricati, come dimostrato dall’importante vittoria contro Portomaggiore. Sarà durissima”.