Promozione: pari in Busca-Cavour e il Carmagnola scappa! Vittoria d’oro per la Montatese

0
349

Non sbaglia la capolista, mentre le inseguitrici si fermano a vicenda in un match combattutissimo. Prove di fuga nel girone C di Promozione, con il Csf Carmagnola che vince ancora nella diciassettesima giornata e si porta a +5 sul Cavour, costretto al 2-2 nello scontro diretto con il Busca.

Al Csf basta Contieri per liquidare la pratica Sommariva Perno. Massimo risultato con il minimo sforzo e quota 39 raggiunta, con la possibilità di guardare con un sorriso la classifica.

Nel big-match del “Berardo”, invece, è battaglia vera. Il Busca scappa due volte con Gozzo e la bella punizione di Dutto, ma è sempre ripreso, prima da Costantino e poi dall’eurogol di Ligotti. Nel mezzo, tanti scontri al limite e due gravi infortuni per i grigi: di Franco (frattura mascellare) e Peano (probabile rottura del setto nasale).

Con il pari buschese, si rende ancora più incerta la corsa al podio, anche perché dietro vincono tutte.

Il Pancalieri Castagnole sfrutta il fattore campo e ha la meglio contro il Bsr Grugliasco. In una gara più difficile del previsto, sono Forneris e Vitale a regalare i tre punti ai grigiorossi, con inutile gol ospite di Mastrojanni.

Non si ferma più il Pedona, ora a soli tre punti dal secondo posto. I borgarini ne fanno due al Carignano a domicilio, con il solito tandem Pepino-Dalmasso, preparandosi al meglio per la Coppa Italia, in cui se la giocheranno proprio con il Cavour.

Il quinto posto, però, è condiviso, perché il Villafranca, trascinato dalla doppietta di Morero, rispetta i pronostici a Nichelino e si porta a sua volta a quota 31, lasciando l’Hesperia in fondo a una classifica sempre più deficitaria.

Insomma, cinque squadre in tre punti, ma dietro c’è chi ci crede ancora. È la Cheraschese, che, rinvigorita dai cinque gol segnati a Grugliasco, ci prende gusto e ne fa altri quattro contro l’Azzurra, in un derby a senso unico. Doppia doppia per i “lupi”, con i bis di Colaianni e Fissore, mentre è di Roccia l’inutile gol dei morozzesi, che mantengono comunque un rassicurante +6 sulla zona retrocessione.

Proprio in chiave playout, è un vero colpaccio quello della Montatese, che trova i tre punti in trasferta sul difficile campo del Villarbasse e, per la prima volta, è fuori dalle sabbie mobili. Sono Cignetti e Penna a regalare i tre punti a mister Grosso, con i gialloblu che salgono a quota 15.

Resta a 11, invece, l’Infernotto, superato di misura nel derby dallo Scarnafigi. La decide un rigore di Umberto Pedrini, con i Madaffari-boys che restano in scia con le prime, a -5 dalla zona playoff.

Nel girone D, infine, colpo di peso della Santostefanese, che riscatta l’ultimo ko, superando l’Asca a domicilio, grazie al gol dell’ex Albese Moreno Novara. Una vittoria che da respiro a Isoldi, ora a +4 sulla zona calda e a -3 da quella playoff.

CAPOCANNONIERE GIRONE C: Davide Isoardi (Busca), 16 reti.
CAPOCANNONIERE GIRONE D: Lorenzo Arcari (Trofarello), 13 reti.