Ginnastica Ritmica: grandi eventi nel weekend della Ginnastica Saluzzo

0
244

Impegni a 360 gradi per la Ginnastica Saluzzo nell’ultimo weekend di febbraio.

Presso il Palazzetto dello Sport di via della Croce, domenica 27 febbraio il sodalizio marchionale è stato protagonista dell’organizzazione di due Campionati di Ginnastica ritmica della Federazione Ginnastica d’Italia, in contemporanea su due palestre di quella meravigliosa struttura che il Comune di Saluzzo mette a disposizione grazie alla concessione del patrocinio.

Si trattava dei Campionati Regionali Individuali Silvier LA ed LB. In pedana circa 300 atlete pronte a cimentarsi su 2 specialità della Ginnastica Ritmica.

Un’organizzazione perfetta grazie ad un impegno incondizionato di un affiatato gruppo istruttrici/istruttori, cooadiuvato da uno specialissimo gruppo di genitori addetto alla sicurezza e con l’aiuto di atlete/ginnaste trasformate per l’occasione in accompagnatrici/hostess delle ginnaste sia in gara sia durante le sfilate ed alle premiazioni. Il tutto permesso da un nutrito gruppo di sponsor, sempre pronti a sostenere questo genere di iniziative  importantissime per fare gruppo e far conoscere la “nostra” meravigliosa Saluzzo che qui pubblicamente vogliamo ringraziare: Comune di Saluzzo, Inalpi, Acqua Eva, Fida, Cradel ed Elledi Arti Grafiche” – il pensiero della dirigenza.

Buoni anche i risultati ottenuti dalle ginnaste saluzzesi, in una giornata di grande divertimento.

Sempre domenica 27, una prima squadra per il Campionato di Serie C di Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica d’Italia completamente rinnovata è scesa in pedana a Caorle, per l’80% composta da ginnaste al primo anno di categoria ovvero, junior 1.

Pertanto in gara con atlete molto più grandi di loro anche di cinque anni in più e con ben 37 squadre al via, la Ginnastica Saluzzo si è presentata senza velleità ma con la volontà di far vedere  che dietro la giovanissima squadra c’è del potenziale.

Alcuni passaggi a vuoto hanno però pregiudicato in parte il risultato finale, che avrebbe potuto essere migliore. In squadra erano presenti: Aurora Bollati, Noemi Chiapello, Letizia Bertotto, Elisa Olivero e Alice Monge.