Il counsellor metafisico Luca Occelli propone tre nuovi incontri serali sull’uso del linguaggio e della comunicazione presso la Biblioteca Civica “Nicola e Beppe Milano” in Piazza San Giovanni 12/bis a Farigliano.
Il primo incontro, dal titolo “Parlare e Comunicare”, si terrà martedì 7 novembre dalle 21 alle 23.
Quando parliamo stiamo veramente dicendo qualcosa di reale o stiamo esprimendo le nostre percezioni?
È possibile comunicare più efficacemente? Che differenza c’è tra il conversare e l’esprimersi? Questo e tutto quello che si presenterà sul momento saranno trattati durante l’incontro del 6 novembre.
Il secondo incontro, dal titolo “Comunicazione pacifica”, si terrà martedì 14 novembre dalle 21 alle 23 e i temi affrontati saranno: È possibile usare il linguaggio in modo appropriato per esprimere anche il nostro disappunto senza offendere? Come possiamo esprimerci opportunamente tenendo in considerazione i nostri bisogni e desideri e anche quelli altrui? Se usata consapevolmente, la comunicazione può essere uno strumento curativo, un qualcosa che riavvicina e cura ferite anche profonde.
Il terzo e ultimo incontro, dal titolo “Il linguaggio creativo: Abracadabra”, sarà martedì 21 novembre dalle 21 alle 23. Il linguaggio è uno degli strumenti creativi più potenti che abbiamo a disposizione.
Con il linguaggio possiamo erigere muri o aprire portoni, possiamo dare forma a pensieri e letteralmente far vibrare la nostra realtà interna e anche quella esterna come desideriamo.
Se usato consapevolmente, il linguaggio può far sì che la vita prenda la forma che scegliamo noi e che le nostre esperienze siano quelle che vogliamo che siano.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare Luca Occelli al numero 3339877183 o all’indirizzo email [email protected] oppure il numero 3475641286 o l’indirizzo email [email protected].