Volley A1/F: Cuneo cerca l’impresa a Monza

0
128

Si conclude con l’anticipo televisivo di sabato 5 a Monza valido per la nona giornata di ritorno (ore 20:45, diretta Rai Sport + HD) il tour de force della Bosca S.Bernardo Cuneo. Per le gatte sarà la terza partita in sette giorni: nelle prime due le gatte, pur lontane dai picchi di rendimento stagionali, hanno portato a casa due successi al tie-break. Vittorie sudate e fortemente volute che sono costate molto in termini di energie fisiche e mentali.

La trasferta di Monza, già di per sé ardua per la caratura dell’avversaria e la sua voglia di riscatto dopo l’inatteso passo falso con Casalmaggiore, assume dunque un coefficiente di difficoltà molto alto. Servirà tanta testa per provare a fare punti e affrontare con ancora più slancio il ciclo di partite contro squadre in lotta per la salvezza che comincerà domenica 13 con la gara interna con la VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore.

QUI BOSCA S.BERNARDO Nei primi due terzi della settimana da tre partite e due trasferte la Bosca S.Bernardo ha raccolto quattro punti. Un buon bottino se si guarda alle prestazioni con Chieri e con Roma, in cui le gatte non hanno espresso il proprio miglior gioco ma con carattere e determinazione sono riuscite a ribaltare situazioni che sembravano ormai segnate, come dimostrano i due quinti set.

I dieci set giocati, le quasi cinque ore in campo e la lunga trasferta a Roma si faranno sentire nelle gambe e nella testa e potrebbero indurre Pistola a concedere un po’ di riposo a alcuni elementi che hanno fatto gli straordinari. Le biancorosse scenderanno in campo all’Arena di Monza consapevoli della difficoltà dell’impresa ma allo stesso tempo determinate a giocarsela fino all’ultimo pallone. La sconfitta al tie-break dell’andata, e soprattutto un quinto set iniziato bene e poi gettato al vento, sono ancora ben impresse nella memoria. A sostenere le gatte dagli spalti ci sarà anche una delegazione di Crazy Cats biancorossi.

AL VIA LUNEDÌ 7 LA PREVENDITA PER CASALMAGGIORE Inizierà lunedì 7 alle ore 9:30 in sede (via Bassignano 14, dal lunedì al venerdì negli orari 9:30-12:00 e 16:00-18:30) e online su www.liveticket.it la prevendita per la partita di domenica 13 con la VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore (ore 17:00), la penultima casalinga della regular season.

c.s.