Prima Categoria F: la Roretese supera il Murazzo nello scontro diretto

0
431

La Roretese riesce a spuntarla nei confronti del Murazzo, battendo i fossanesi per 2 reti ad 1, nel match casalingo valido per la terza giornata di ritorno del campionato di Prima categoria, girone F.

In quello che era, a tutti gli effetti, uno scontro diretto per le zone meno nobili della classifica, ad avere la meglio è stata l’aggressività portata dai ragazzi “verdi-blu” di mister Panero, che hanno badato un po’ meno all’immagine e molto più alla concretezza, portandosi sul doppio vantaggio nella prima frazione di gioco, per poi contenere l’ammirevole e generoso tentativo di rimonta della squadra di mister Prato.

Al 10’ il primo squillo è degli ospiti “bianco-azzurri”, oggi in completa tenuta rossa che vanno alla conclusione con capitan Busso, ma Gaia fa buona guardia e si rifugia in angolo.

Rispondono, un minuto più tardi, i locali con il traversone dalla sinistra per capitan Marengo che, in spaccata, intercetta la sfera ma la spedisce sul fondo. Al 23’ Di Biase riconquista palla e prova da posizione defilata con un diagonale a superare l’estremo difensore locale, ma la sua conclusione viene liberata dalla difesa “verde-blu”. Al 28’ insistono i fossanesi con una buona combinazione che porta alla conclusione di prima intenzione Shehu che non inquadra, però, lo specchio della porta difesa da Gaia. Al 30’ passano i locali con l’incornata vincente di Fusta che sfrutta nel migliore dei modi una punizione sulla trequarti di destra battuta da Occelli.

Al 41’ raddoppio della Roretese grazie ad una magistrale punizione di Morra che va letteralmente a togliere le ragnatele dall’incrocio dei pali alla sinistra di un incolpevole Bersano. Al 46’ provano a reagire gli ospiti con Busso che prende il fondo, rientra sul mancino, ma calcia a lato della porta locale.

Nella ripresa si gioca veramente poco, la Roretese alza il livello dell’agonismo e la partita viene spezzettata dai continui fischi del direttore di gara. Tant’è che la prima vera occasione si registra al 31’ e coincide con il gol del Murazzo che accorcia le distanze: palla messa in mezzo da Serra per Di Biase che fa da sponda per l’accorrente Grasso che, da pochi passi, scaraventa in rete alle spalle di Gaia.

Al 33’ sortita offensiva dei locali con Marengo che sfugge alle marcature ospiti e calcia addosso a Bersano che devia la sfera. Al 43’ c’è da registrare l’espulsione per doppio giallo comminata a Pochettino che lascia i suoi in inferiorità numerica. Ma nonostante la superiorità numerica e i 7 minuti di recupero concessi dal direttore di gara, il Murazzo non riesce più ad affondare e il muro eretto dai ragazzi di mister Panero regge, permettendo alla Roretese di conquistare, così, l’intera posta in palio.

RORETESE-MURAZZO 2-1
Reti: 30’ p.t. Fusta Fabio (R), 41’ p.t. Morra Daniele (R), 31’ s.t. Grasso Valerio (M).

RORETESE: Gaia Daniele, Burlacut Alexandru, Morra Daniele, Occelli Francesco (dal 22’ s.t. Gjergji Daniel), Pochettino Andrea, Fusta Fabio, Capocchia Daniel (dal 41’ s.t. Pidone Francesco), Spada Alberto, Marengo Luca (Cap.), Tosto Andrea, Castiglia Vincenzo (dal 20’ s.t. Fissore Alberto). Abellonio Riccardo, Ruggiero Luca, Dallorto Giacomo, Vidovic Jakov, Boarino Federico, Sansone Loris. Allenatore: Panero Marco.

MURAZZO: Bersano Filippo, Busso Marco (Cap.), Boscarino Jacopo (dal 6’ s.t. Grasso Valerio), Manes Simone, Primatesta Marco (dal 24’ s.t. Serra Matteo), Shehu Andi, Paschetta Simone, Konate Mohamed Bent, Di Biase Francesco, Talamo Francesco (dal 30’ s.t. Gerbaudo Matteo), Olocco Jvan (dal 21’ s.t. Marengo Gabriele). Poccetti Alessandro, Bergese Giovanni, Calorio Daniele. Allenatore: Prato Simone.

Ammonizioni: Occelli Francesco (R), Castiglia Vincenzo (R), Panero Marco All. (R), Busso Marco (M), Konate Mohamed Bent (M), Talamo Francesco (M), Prato Simone All. (M).
Espulsioni: 43’ s.t. Pochettino Andrea (R) per doppio giallo.

c.s. Asd Murazzo