Una maxi-squalifica, arrivata in un momento non di certo facilissimo per la stagione dell’Albese.
I langaroli perdono, infatti, per buona parte del resto della stagione, Domenico Pirrotta, pedina fondamentale nella rosa affidata da poco più di una settimana al nuovo tecnico Vitantonio Zaza.
Il trequartista è stato squalificato per sette giornate dal giudice sportivo della LND Piemonte-VdA, che, sommate al turno di stop per aver ricevuto la decima ammonizione stagionale, lo costringeranno alla tribuna per le prossime otto partite.
Questa la motivazione della maxi-squalifica: “Espulso a termine della gara per aver tenuto nei confronti dell’arbitro un atteggiamento offensivo, minatorio ed aggressivo, concretizzatosi in reiterati insulti, minacce, ed un tentativo di contatto fisico con l’arbitro, evitato solo grazie all’intervento di alcuni compagni di squadra. La sanzione comminata tiene conto della condotta complessiva, della continuazione della stessa (dal termine della gara fino all’ingresso della terna negli spogliatoi) e dal ruolo del giocatore che vestiva la fascia di capitano”.
Pirrotta rientrerà quindi in campo nel mese di maggio, per la disputa della 33esima giornata, calendarizzata proprio per il primo giorno del mese.
Tra gli squalificati per il prossimo turno di Eccellenza B, spiccano anche i nomi di due cuneesi: Eliotropio (Cuneo Olmo), perchè espulso, e Marco Caridi (Pro Dronero), per aver raggiunto la quinta ammonizione stagionale.