Giovedì 10 marzo si è insediato il neo eletto Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Cuneo (ODCEC Cuneo). L’ODCEC Cuneo è stato costituito nel 2008 a seguito dell’unificazione dell’Ordine dei Dottori Commercialisti – nato nel 1955 – e del Collegio dei Ragionieri – nato nel 1982 – ed è un Ente Pubblico non economico a carattere associativo i cui iscritti sono vincolati all’obbligo di formazione professionale continua per garantire la qualità della professione e alla stipula di un’assicurazione per la responsabilità civile per garantire la clientela.
Ad oggi conta circa 600 iscritti, il cui elenco è consultabile liberamente sul sito istituzionale. L’Ordine è governato dal Consiglio composto da 11 membri che rappresentano il territorio provinciale di competenza e dal Collegio di Revisori.
Nel quadriennio 2022-2026 sono in carica per il Consiglio:
Fabio Cigna – Presidente
Antonella Barge – Vice Presidente
Enrico Magazù – Segretario
Paolo Vulcano – Tesoriere
Gianpiero Conte, Anna Garesio, Giovanni Imberti, Aurelia Isoardi, Federico Mazzola, Monica Marisa Piacenza, Paolo Rabbia – Consiglieri effettivi.
Per il Collegio dei Revisori: Marianna Cugnasco Presidente, Roberto Cortevesio e Massimo Troia membri effettivi.
Il Consiglio dell’ODCEC Cuneo si è insediato dopo un periodo di commissariamento avvenuto a causa della prematura scomparsa del Presidente, il compianto Dottor Nicola Gaiero; la Rag. Gabriella Franco, in qualità di Commissario, ha gestito tutta l’attività ordinaria con grande competenza e professionalità.