Under 17 Regionale D: a Chisola e Cheraschese i big-match! Non sbagliano le prime due

0
231

Sarà una corsa a tre. Se ci fossero stati ancora dei dubbi, la diciottesima giornata del girone D di Under 17 Regionale li ha spazzati via: per il titolo di categoria, se la giocheranno Fossano, Bra e Chisola.

La conferma arriva soprattutto grazie ai torinesi. Solo loro, infatti, ad imporsi in casa contro il Cuneo Olmo, stoppando sul nascere le velleità di podio dei biancorossi. 2-1 il risultato finale, con reti di Meriacre e Cena (su rigore) ed inutile centro di Bodino per gli ospiti, che ora sono quinti.

Già, perché l’altro risultato di giornata è quello della Cheraschese, che vince la pirotecnica battaglia casalinga contro il Pinerolo, nel secondo big-match del turno. Il 4-3 finale porta quattro firme diverse: segnano Querce, Campanella, Grimaldi e Deljallisi, con i “lupi” che ora sono quarti. Ai biancazzurri, scivolati al sesto posto, non bastano Pipoli, De Giorgi e Donati.

Tutto facile, ma era prevedibile, invece, per le due battistrada. Il Fossano ne fa tre al Garino, con i centri di Orlando, Parola e Actis, mentre il Bra resta a ruota calando il poker casalingo con il Pedona, griffato dalla tripletta di Odasso e dal gol di Stojmenovshi. Di Dosso su rigore il centro della bandiera borgarina.

Proprio il Pedona vede allontanarsi la speranza di poter centrare almeno il quartultimo posto, strategico in chiave playout, visto il pericoloso allungamento della classifica. Il merito è dell’Area Calcio Alba Roero, che rispetta i favori del pronostico e ne fa tre al Monregale Calcio, avvicinando la Saviglianese, che riposava.

Di 3-0 in 3-0. Lo centra anche la Giovanile Centallo, che scavalca proprio la Saviglianese travolgendo il Saluzzo, fanalino di coda. Segnano Risso, Corino e Bertola.

Under 17 Regionale D – 18esima giornata (13/3, ore 10.30)
Area Calcio Alba Roero-Monregale Calcio 3-0
Giovanile Centallo-Saluzzo 3-0
Chisola-Cuneo Olmo 2-1
Cheraschese-Pinerolo 4-3
Bra-Pedona 4-1
Garino-Fossano 0-3
Riposa: Saviglianese

Classifica
Fossano 42, Bra 40, Chisola 38, Cheraschese 31, Cuneo Olmo 29, Pinerolo 27, Giovanile Centallo 26, Saviglianese 24, Area Calcio Alba Roero 17, Pedona 10, Monregale Calcio 8, Garino 7, Saluzzo 6.

CAPOCANNONIERE: Matteo Viglietta (Fossano), 17 reti.