Riprende subito a correre il Murazzo che trova la vittoria contro la Margaritese per 3 reti a 2 nel match valevole per il settimo turno del campionato di seconda categoria, girone H.
I “bianco-azzurri” fossanesi riescono ad avere la meglio sui coriacei ospiti “bianco-rossi” che, fin dalle prime battute si dimostrano poco inclini a recitare il semplice ruolo di comparse. Infatti, sono gli ospiti guidati da mister Borghese a sbloccare immediatamente la gara; poi si “pareggiano” le occasioni sprecate con entrambe le formazioni che falliscono un penalty grazie alla bravura dei rispettivi estremi difensori. Il Murazzo riesce a raddrizzare la partita e passare in vantaggio prima dell’intervallo, trovando anche la terza marcatura nella seconda frazione di gioco prima dell’ultimo tentativo di rimonta della Margaritese che non riesce, però, a portare via un risultato positivo dallo stadio fossanese.
All’8’ in avanti gli ospiti con un pallone scodellato nel mezzo dell’area di rigore che viene svirgolato dall’intervento di Rathore, sulla sfera si avventa Roberto Calcagno che, al volo, insacca imparabilmente alle spalle di Sarale. Al 16’ “bianco-azzurri” all’attacco con Ballario che mette una sfera interessante nel mezzo per Giordano che manca, di pochissimo, l’impatto con il pallone. Al 21’ il direttore di gara decreta un calcio di rigore in favore del Murazzo per l’atterramento di Kpahyri; dal dischetto si presenta Ballario che prova a sorprendere Rovere che è bravissimo a intercettare e deviare in angolo la sfera. Al 28’ la Margaritese avrebbe l’occasione di portarsi sul doppio vantaggio ma capitan Chiesa spreca calciando malamente un calcio di rigore che Sarale devia sulla propria destra. Al 36’ ospiti in avanti con il cross dalla sinistra di Borghese per l’intervento di testa di Sansone che, da pochi passi, spedisce alto sopra la traversa. Al 40’ i locali trovano il pareggio con capitan Ionut Farcas-Lohan che risolve in mischia da calcio d’angolo spedendo la sfera alle spalle di Rovere. Al 46’ insistono i fossanesi con Kpahyri che suggerisce in profondità per Pompeiano che entra in area di rigore e calcia sull’uscita di Rovere ma l’estremo difensore “bianco-rosso” mette in angolo. Sul corner Ballario calcia direttamente in porta sorprendendo Rovere che non trattiene e fa rotolare goffamente la sfera in rete.
Al ritorno dagli spogliatoi ci provano gli ospiti con una punizione dal limite dell’area che Sarale controlla agevolmente sulla propria destra. Al 14’ ancora Margaritese in avanti con Cerone che riceve al limite dell’area, si gira e calcia di prima intenzione non inquadrando, però, lo specchio della porta fossanese. Al 32’ perfetto contropiede del Murazzo con Kpahyri che scarica verso Pompeiano, il numero 10 “bianco-azzurro” entra in area di rigore dalla sinistra e la mette in mezzo per l’accorrente Preci che scaraventa in rete la sfera del 3 a 1. Sembra ormai fatta per i murazzesi ma gli ospiti hanno un sussulto d’orgoglio al 38’ con Borghese che prende palla sulla trequarti, si incunea in area di rigore saltando un paio di avversari e la appoggia comodamente alle spalle di Sarale. Non c’è, però, più nulla da fare per i “bianco-rossi” che non riescono a completare la rimonta e il Murazzo può, così, festeggiare la conquista dei 3 punti.
TABELLINI:
FORMAZIONE MURAZZO: Sarale Roberto, Farcas-Lohan Marius, Rathore Ajaypal Singh (dal 23’ s.t. Mancuso Lorenzo), Farcas-Lohan Ionut (Cap.), Preci Klodjan, Boscarino Jacopo, Busso Marco, Ballario Marco, Kpahyri Koffi Charles Landry (dal 42’ s.t. Tozzo Fiorenzo), Pompeiano Alessio, Giordano Federico. Torregrossa Calogero, Tarditi Manuel, Olocco Jvan, Prato Simone. Allenatore: Bergesio Andrea.
FORMAZIONE MARGARITESE: Rovere Davide, Ferrai Mario, Crosetti Mattia (dal 45’ s.t. Dutto Paolo), Chiesa Francesco (Cap.), Boetti Marco (dal 19’ s.t. Bongioanni Enrico), Gazzola Stefano (dal 31’ s.t. Vigna Nicola), Restagno Diego, Cerone Fabrizio (dal 38’ s.t. Delfino Fabio), Sansone Samuele, Calcagno Roberto (dal 28’ s.t. Del Giacco Federico), Borghese Simone Pietro. Calcagno Davide, Bottero Giovanni. Allenatore: Borghese Roberto.
Reti: 8’ p.t. Calcagno Roberto (MA), 40’ p.t. Farcas-Lohan Ionut (MU), 47’ p.t. Rovere Davide (MA) Aut., 32’ s.t. Preci Klodjan (MU), 38’ s.t. Borghese Simone Pietro (MA).
Ammonizioni: Giordano Federico (MU), Rathore Ajaypal Singh (MU), Mancuso Lorenzo (MU), Chiesa Francesco (MA).
c.s. Murazzo