Dopo soli tre giorni di riposo è già tempo di scendere di nuovo in campo nei playoff della Serie A2 femminile di pallavolo. Gara-2 degli ottavi può già essere decisiva per tutte le squadre. Se infatti le formazioni che hanno vinto Gara-1 dovessero fare il bis, per loro si aprirebbero le porte dei quarti di finale.
Non fa eccezione a questa regola la LPM Bam Mondovì. La formazione di coach Solforati è arrivata ieri in Sardegna, dove questa sera affronterà Olbia. Dopo lo scivolone di Gara-1 al Palamanera c’è grande voglia di riscatto per le monregalesi, che hanno la possibilità di vincere e forzare Gara-3, da giocare di nuovo a Mondovì nel weekend. Certamente la prestazione dovrà essere molto diversa. La LPM Bam Mondovì dovrà cercare di evitare i cali di tensione che l’hanno colpita nel primo incontro e che l’hanno portata ad andare sotto nella serie.
Anche l’altra esponente di spicco del Girone B, Talmassons, rischia molto in casa di Ravenna. Le friulane hanno dovuto giocare al massimo delle loro forze per avere ragione della formazione romagnola, che in Gara-1 si è arresa per 3-1. Sul campo amico, quindi, Ravenna potrebbe trovare quel quid in più utile per pareggiare la serie.
È sull’orlo dell’eliminazione anche Albese, che ha ceduto Gara-1 in quel di Sassuolo. Le sassolesi di coach Maurizio Venco (ex coach della LPM Bam Mondovì) hanno disputato un match a tratti dominante e sarà interessante vedere come la formazione lombarda, che bene si è comportata in stagione, saprà reagire a questa prima sconfitta.
Può chiudere la serie anche Busto Arsizio in trasferta a Montecchio. Le bustocche hanno dominato Gara-1 in casa e hanno la qualità per fare lo stesso in Gara-2. La loro rosa, forte ed esperta, pare essersi ritrovata nel momento più importante della stagione e quindi Busto si candida ad essere una delle mine vaganti dei playoff.
Martignacco ha dato filo da torcere a San Giovanni in Marignano nel loro primo incontro. Tornando tra le mura amiche le friulane possono provare a pareggiare la serie e a portarla a Gara-3. Probabilmente si tratta di una delle sfide che ha le probabilità più alte di ritrovarsi in campo nel weekend.
Macerata, per chiudere, si è sbarazzata senza grandi problemi di Soverato in Gara-1 e tutto lascia presagire lo stesso esito in Gara-2. Le calabresi hanno già fatto il loro qualificandosi per i playoff e quindi anche una sconfitta in due partite non influirebbe su una stagione già positiva.
SERIE A2, PLAYOFF – GARA 2 OTTAVI DI FINALE
Mercoledì 23 marzo ore 19:00
Tecnoteam Albese Volley Como – Green Warriors Sassuolo
Mercoledì 23 marzo ore 20:00
Olimpia Teodora Ravenna – Cda Talmassons
Mercoledì 23 marzo ore 20:30
Ranieri International Soverato – Cbf Balducci Hr Macerata
Itas Ceccarelli Group Martignacco – Omag – Mt S.Giov. In Marignano
Ipag Sorelle Ramonda Montecchio – Futura Volley Giovani Busto Arsizio
Volley Hermaea Olbia – Lpm Bam Mondovì