Il girone C di Promozione chiude il mese di marzo con un 21esimo turno apparentemente transitorio, ma che, come spesso dimostrato da questo incerto campionato, potrebbe riservare grandi sorprese.
Come detto, potrebbe essere di transizione, perché le prime quattro sono attese da sfide che le vedono favorite.
Gioca fuori casa il Cavour, fresca nuova capolista solitaria, atteso dal Nichelino Hesperia nel più classico dei testacoda, tra due compagini separate da 34 punti.
Impegno esterno anche per il Pedona, quarto, che affronterà l’Infernotto in una stra-provinciale in cui i borgarini partono galvanizzati dopo un mese di marzo al limite della perfezione.
Giocheranno tra le mura amiche, invece, Csf Carmagnola e Villafranca, che ospitano rispettivamente Bsr Grugliasco e Montatese, due compagini alla ricerca di punti-salvezza, ma sicuramente alla portata degli squadroni di casa.
Il big-match di giornata, però, andrà in scena al “Berardo”, dove il Busca, decimato da squalifiche e infortuni, ospiterà il Pancalieri Castagnole, in un altro “spareggio” per i playoff. Sul piatto, infatti, tre punti che pesano come macigni: chi vince si prende una bella fetta di quinto posto.
Valgono tanto in questo senso anche gli impegni che attendono Cheraschese e Scarnafigi. I “lupi” giocheranno in casa del Villarbasse, in un match alla portata, dopo l’ultimo pari in casa contro il Busca; i Madaffari-boys, invece, attendono il Sommariva Perno, nel secondo big-match di giornata.
Per entrambe, una vittoria potrebbe voler dire avvicinarsi ai playoff, ma occhio proprio alla banda di Battaglino, che con un colpaccio si rifarebbe (un’altra volta) sotto.
Chiude Azzurra-Carignano. Per i morozzesi, favoriti, l’occasione per sfruttare ancora una volta il fattore campo, mettendo in cascina altri punti importanti.
Nel girone D, infine, la Santostefanese attende il Trofarello, nono in classifica ma distante appena tre punti in classifica dai ragazzi di Isoldi.