Il «Concorso Parole ed Immagini» di Mellana di Boves, XXXI edizione, conferma la sua premiazione alle soglie dell’estate, in frazione, nel pomeriggio di sabato 18 giugno, alle 16, nell’anfiteatro dietro il Salone (nel locale coperto in caso di maltempo) con esposizione quel giorno, quello successivo e la domenica seguente (26, sempre orari 10-12 e 15-19).
Vista la situazione ancora «pandemica», con problemi per alcuni a partecipare, ha deciso di non tenere una serata di «lettura», nel «Circolo frazionale» la sera di sabato 2 aprile. Ricorda che i termini per l’invio degli scritti restano fissati a lunedì 11 aprile, per fotografie e abbinamenti parole ed immagini restano aperti sin a lunedì 9 maggio.
Accanto alle solite sezioni di poesia e prosa, per ragazzi ed adulti, alla «satira» e agli «abbinamenti parole ed immagini», tutto «a tema libero», le sezioni fotografiche (opere come sempre tra i venti ed i trenta centimetri di lato lungo, eventualmente con passepartout) cambiano come ogni anno: stavolta sono «Animali selvatici», «Scatti lungo la mia strada», «Quel color amaranto», «La luce ed il buio», «La fotografia e l’arte» (fotografo l’arte, uso la fotografia come espressione artistica…
Per informazioni sui bandi telefonare al 340.3761714, o scrivere alla e-mail [email protected] o a Adriano Toselli, Via Bisalta 188 Spinetta di Cuneo (quest’ultimo recapito dove anche spedire le opere). Il bando completo è sul sito http://festeggiamentimellana.blogspot.it/.
cs