Amico Sport Cuneo: grazie a FujiAuto e Toyota un importante contributo a nuovi progetti

0
107

Sognare di poter volare è il desiderio che ognuno, almeno una volta nella vita, sente forte dentro di sé e sabato 26 marzo, alcuni ragazzi della ASD Amico Sport di Cuneo hanno realizzato il loro sogno.

Le associazioni “I Falchi di Daffi” e “Piccoli Avviatori dei Falchi di Daffi”, hanno accolto gli atleti cuneesi, insieme ad altri atleti “special” piemontesi, presso l’Avioclub di Montaldo Dora (TO), i quali hanno avuto l’occasione di diventare “piloti per un giorno”.

Ballatore Paolo, Gentile Enrico, Labate Emilia, Micucci Andrea, Renaudo Michela, Rosano Giorgio, Lovera Anna e Culasso Mattia, accompagnati dai volontari: Fissore Alessandra, Quartuccio Laura, Rossomonte Luigi e Sciolla Andreana, oltre che da Toscano Mariarosa, hanno così avuto l’occasione di vivere una gita fuori porta davvero speciale.

La giornata non ha visto solamente il “pilotaggio” di questi ultraleggeri, ma anche tanto divertimento con il gioco del “tiro al barattolo” e le super bolle di sapone; insomma davvero una bellissima uscita, ricca di divertimento e sorrisi per i ragazzi di Amico Sport.

Intanto, Toyota, in occasione delle OIimpiadi e Paralimpiadi 2020, aveva chiesto alle Concessionarie di tutta Italia di partecipare al “Progetto Road2Tokyo” per favorire la pratica sportiva e la valorizzazione delle “diversità” nelle proprie Community.

Con grande orgoglio e soddisfazione il Progetto di beneficienza “Amico Sport: nulla è impossibile” presentato dalla FujiAuto è stato selezionato come “Vincitore”.

E’ un progetto straordinario che consiste nella donazione di € 15.000 da parte di Toyota e un’altra di pari importo da parte della Concessionaria Fujiauto, per sostenere Amico Sport nella realizzazione di uno spazio dedicato al tempo libero dei ragazzi dell’Associazione con disabilità intellettiva, per favorire la socializzazione e imparare a vivere davvero, per sentirsi protagonisti della propria vita e guardare al futuro con orgoglio e speranza.

Nei giorni scorsi, la FujiAuto e Amico Sport hanno organizzato un Torneo durante il quale la Concessionaria FujiAuto, nello specifico, il Titolare Enzo Mattiauda con grande gioia ha consegnato l’assegno di € 30.000 grazie al quale si sosterrà il progetto di “Amico Sport” dando vita alla ristrutturazione dei locali per ospitare le attività dell’Associazione.

“A nome di tutta la famiglia “Amico Sport”, desidero ringraziare lo straordinario gruppo Fuji Auto perché oltre all’importante contributo per le nostre attività, ha regalato un bellissimo momento inclusivo ed “esclusivi” che dà senso a tutto il lavoro che si fa durante l’anno con gli atleti speciali!”, commenta una raggiante Cristina Bernardi, presidente ASD Amico Sport.

c.s.