Serie D, il Fossano ko a Tortona. Mister Viassi: “Non dimentichiamoci dov’eravamo a dicembre”

Verso il derby con il Saluzzo: “Sarà importante per noi in chiave salvezza”

0
355
viassi fossano

Seconda sconfitta consecutiva per il Fossano che, nella gara disputata ieri a Tortona, ha ceduto 2-0 contro il forte Hsl Derthona.

Una sconfitta che mister Fabrizio Viassi rilegge così: “È molto facile da analizzare. In primis, affrontavamo una squadra d’alta classifica e questo già incide. Poi, ovvio, se prendi gol dopo pochi secondi dal calcio d’inizio, diventa difficile. Abbiamo sbagliato qualche occasione, loro hanno fatto altrettanto negli spazi aperti che abbiamo concesso per cercare il pareggio ed è andata di conseguenza. Occorre dimenticare in fretta la gara”.

Insomma, si resetta al volo per prepararsi al delicato derby contro il Saluzzo, che aprirà il mese di aprile: “Giochiamo contro una squadra che non sta mollando niente e che sta cercando di dare un senso al suo campionato. Ha dimostrato di non lasciare un centimetro, come dimostrato dagli ultimi pareggi. Sarà una partita dura, ma anche una tappa importante per noi nella corsa salvezza”.

Il tecnico fossanese, intanto, coglie l’occasione per lanciare una frecciatina: “Vorrei far presente, a molti che hanno la memoria corta, che a dicembre il Fossano aveva un punto in più del Saluzzo ed era penultimo in classifica. Se oggi siamo qui, qualcosa di buono abbiamo fatto. Certo, non abbiamo ancora ottenuto nulla e dovremo giocare tutte le prossime gare al massimo, ma i passi sono stati fatti. Il nostro è un gruppo giovane, ma ci possiamo provare”.