La scuola di danza Move di Saluzzo ospita uno uno stage di danza modern e modern jazz

0
182
Move Saluzzo

La scuola di danza Move Divertirsi ballando di Saluzzo ospiterà presso i suoi locali, siti in via della Croce 59, uno stage di danza modern e modern jazz organizzati dalla EDA (European Dance Academy) di Lucca, con grandi maestri della danza.

Saranno presenti Anna Rita Larghi, artista-coreografa versatile di grande esperienza, attiva in ambito teatrale, televisivo, così come nell’ambito di eventi, senza comunque rinunciare all’attività di insegnamento, in cui si distingue per uno stile personale e ben riconoscibile.

È stata dance coach per: “Notre Dame de Paris” (2001-2002, Milano), “Momix Sunflower” (2007, Milano), “Kataklò” (2008, Milano), “Tanz der Vampire” (2008, Berlino).

Genny Blanchard Responsabile pedagogica della Scuola Superiore di Studi Coreografici Serge Alzetta di Nizza e dell’Academie Europeenne de Danse Modern Jazz in Italia.

È invitata come insegnante all’Università di Nizza, alla Scuola Superiore di Danza Cannes Rossella Hightower e al Conservatorio di Nizza. È membro della Società degli Autori e Compositori Drammatici di Francia. Da più di 15 anni è responsabile pedagogico dell’AEDJ e coreografa dell’AEDJ GROUP.

Le lezioni si articoleranno su due giorni, sabato 9 aprile e domenica 10, e saranno aperte ad allieve e allievi della scuola, ma anche a danzatori esterni. Le classi saranno suddivise per fasce di età a partire dai sei anni.

Le insegnanti saranno presenti anche come giudici durante la rassegna coreografica “Danza in scena” che si terrà la sera stessa del 9 aprile presso il Teatro Milanollo di Savigliano. Prezzi agevolati per gli stage a tutti i partecipanti alla rassegna.

Le Direttrici della MOVE Daniela Barbero e Alice Cravero spiegano: “Una prestigiosa collaborazione nata tra la nostra scuola e la EDA per dare un’opportunità in più alle allieve della nostra scuola e non,  di poter studiare e confrontarsi con maestri e ballerini di alta formazione, in un contesto familiare e a Km 0”.