La Pro Savigliano trova i tre punti con il Valle Po, Fazio: “In trasferta facciamo fatica”

0
395

La “locomotiva” Pro continua a macinare chilometri. E punti: altri tre sono arrivati venerdì scorso nella sfida in trasferta con il Valle Po. Una vittoria – caratterizzata dalle reti di Marco Ferrero e Politanò – che trecentosessantacinque giorni fa era stata una sconfitta.

 

A guidare i Reds, è tornato Mister Roger Fazio. «I primi venti minuti – spiega quest’ultimo – non siamo partiti benissimo. Poi abbiamo ingranato e iniziato a giocare bene: siamo andati in vantaggio con un rigore di Marco Ferrero».
«Nel secondo tempo – prosegue – stavamo andando bene, ma nel nostro miglior momento gli avversari hanno trovato il pareggio con un bel goal su un’azione piuttosto fortunosa: ci sono stati 2-3 rimpalli e il pallone è “schizzato” verso la punta avversaria. Abbiamo ripreso a giocare». Ma ad un paio di minuti dalla fine capitan Dabbene viene espulso per doppia ammonizione. A scrivere il finale di partita arriva Politanò, che con un goal di tacco su pallonetto decreta la vittoria dei Reds.

 

«In trasferta – conclude Fazio – fatichiamo un po’, specie sui campi piccoli. Non perdiamo, ma difficilmente vinciamo: venerdì è successo».

 

Ora, per quanto riguarda la Coppa Piemonte, l’appuntamento è per la prossima settimana: martedì 14 novembre, al Morino, contro lo Sport Roero. Venendo invece al campionato, la prossima sfida è contro l’Altletico Moretta. Venerdì 10 novembre, ore 21, sempre al Morino.

 

c.s.