Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Idea Sport Altri sport Scherma: la Spada albese brilla al Grand Prix Nazionale di Piacenza

Scherma: la Spada albese brilla al Grand Prix Nazionale di Piacenza

0
229

Il 2 Aprile a Piacenza si è svolta la 2° prova del Gran prix nazionale Kinder Joy Of Moving di Spada nella categoria Giovanissimi.

Presenti Federico Rabasco e Vittorio Girotti della sezione CSA di Alba, che hanno dato prova di ottima concentrazione e bravura, anche considerato l’alto livello della competizione.

Entrambi superano le fasi a gironi con 3 vittorie e 3 sconfitte e successivamente accedono alla fase eliminatoria delle dirette.

Qui Girotti vince la prima diretta contro Meschiari (scherma Modena), poi si scontra con Samaritani (scherma Bresso), dove dopo un concitato assalto all’ultima stoccata si deve arrendere per 10-9 posizionandosi nella classifica finale 88° su 185 partecipanti.

Rabasco vince agilmente due dirette prima contro Bonacini (Club Scherma Chivasso) e poi contro Di Donato (scherma Trieste). Accede così al tabellone dei 64 dove deve però arrendersi contro Tappero (scherma Ivrea, arriverà 7°) chiudendo al 62° posto della classifica nazionale su 185 partecipanti.

“I maestri, il presidente e tutto il direttivo si complimentano con gli atleti che hanno affrontato la gara mettendo in pratica gli insegnamenti e dimostrando tenacia e grande spirito di squadra” – il pensiero della dirigenza.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial