Domenica 10 aprile, si ri-accende la passione per la bicicletta a Costigliole Saluzzo e, grazie all’organizzazione dei fratelli Bianco, si conferma la collaborazione tra Amministrazione comunale e Velo Club Esperia Piasco sperimentata con successo lo scorso anno.
Torna il Memorial Bianco – Salvadori, che, nel rinnovare il ricordo dell’indimenticato Mario Bianco, in questa edizione, oltre a papà Piernello Salvadori (grande appassionato di ciclismo e tifoso Esperia mancato due anni fa), ricorda anche il figlio Pierpaolo, prematuramente scomparso.
Alle 10,30 e alle 15 le vie del paese saranno teatro della gara ciclistica, che coinvolgerà la categoria Esordienti e la categoria Allievi.
Nella “Giornata Azzurra” si disputeranno due gare ad anello, percorreranno 90 km totali: quella mattutina (6 giri) è di 30 km, quella pomeridiana (12 anelli) è di 60. Al termine si incoronano i campioncini delle due ruote.
A Ceretto, a metà della gara sarà organizzato un traguardo volante, dedicato ai Martiri dell’Eccidio, con premi messi in palio per i primi classificati dall’associazione 5 Gennaio, che ogni anno organizza le commemorazioni della triste pagina di storia locale e intende utilizzare anche lo sport come veicolo della memoria.
Per informazioni: 347-8491585, [email protected]. Eventuali prenotazioni al pranzo: Bar Sport Terzo Tempo: 349-7631412 (Simone).