Si prospetta un weekend ad alta intensità per i raggruppamenti cuneesi di Seconda Categoria, giunti alla ventiduesima giornata.
Nel Girone F turno esterno non semplice per la neo capolista Area Calcio Alba Roero che sarà di scena sul campo della Nuova Astigiana. Più semplici, almeno sulla carta, gli impegni di Buttiglierese ed Orange Cervere che incroceranno i guantoni rispettivamente contro Nicese ed Orange Cervere così come parte con i favori del pronostico il Carrù sul terreno di gioco della Marentinese.
In coda il Valfenera cerca ancora la prima vittoria stagionale nel match interno contro la Caramagnese mentre la Sommarivese ha bisogno di punti importanti per la permanenza in categoria affrontando in trasferta il Dogliani. Al centro della classifica spicca, infine, il match tra Genola e Langa, divise da soli tre punti in graduatoria.
Nel Girone G punta a proseguire la fuga solitaria la capolista Monregale che sarà di scena sul campo del San Benigno che si affida al solito Donatacci. Alle spalle della fuggitiva spiccano gli impegni esterni di Polisportiva San Rocco Castagnaretta e Caraglio che incroceranno i guantoni rispettivamente contro San Chiaffredo e Piazza mentre l’Olimpic Saluzzo cercherà i tre punti sul campo del sempre ostico Val Maira.
In coda ultima chiamata per il Manta che ospita il Garessio, distante cinque lunghezze, mentre il Villafalletto potrebbe approfittare di questo scontro diretto per allungare ma per farlo dovrà avere la meglio del Valvermenagna. Chiude la giornata la sfida tra Virtus Busca e Bagnasco che vanno entrambe alla ricerca di punti per una maggiore serenità.