Verso Moretta-Albese, Lumello: “Manca qualche punto per essere tranquilli”

0
426

Tra le sfide più attese della ventinovesima giornata del girone B di Eccellenza, posto di prim’ordine spetta a Moretta-Albese, straprovinciale tra due compagini che hanno vissuto un ultimo periodo a tratti agli antipodi.

In casa Albese, si vuole dar seguito alla ritrovata serenità di classifica, come spiega capitan Federico Lumello: “La nostra posizione ci permette di avere un po’ di tranquillità, ma non troppa. Serve ancora qualche punto per poterci definire salvi. La gara di domenica, quindi, sarà fondamentale anche per questo e per allontanarsi da uno spiacevole finale di stagione”.

Un incontro che si prospetta complesso: “Saranno 90’ equilibrati, contro una squadra solida che ha bisogno di punti e che, quindi, giocherà in modo accorto e bilanciato, concedendo poco. Credo che potranno essere decisive anche le giocate dei singoli”.

Intanto, il capitano langarolo torna sul cambio alla guida tecnica delle scorse settimane, con l’approdo ad Alba di Vitantonio Zaza: “Il mister ci ha dato serenità ed è riuscito a stimolare tutti in maniera positiva, anche attraverso alcuni risultati utili che ci hanno dato nuova unione d’intenti. Abbiamo anche dimostrato che la posizione di classifica che occupavamo non rispecchiava il nostro reale valore, ma manca ancora tanto da qui alla fine, per cui non dovremo abbassare la concentrazione, anche per rispetto verso la società”.