Meno quattro alla fine della regular season per l’Under 17 Regionale D, che torna in campo nel weekend per la disputa della ventitreesima giornata.
Impegno sulla carta abbordabile per la capolista Fossano, attesa in casa contro il Monregale Calcio e che avrà una sorta di primo championship-point, per dirla alla inglese, visto il contemporaneo match-clou tra Chisola e Bra.
Solo due punti separano le due squadre, ma i giallorossi hanno una partita in più. Insomma, per i ragazzi di Schiavo servirà una vittoria per ipotecare un secondo posto che, altrimenti, diventerebbe serio appannaggio dei torinesi.
Promette scintille anche Giovanile Centallo-Cheraschese, derby tra due squadre distanziate da soli sette punti, così come Saviglianese-Pinerolo, con i padroni di casa che cercano punti contro una compagine che, dopo aver a lungo sognato le prime posizioni, ora è scivolata al quinto posto.
Parte favorito il Cuneo Olmo, che vuole punti-sicurezza e avrà dalla sua anche il fattore campo contro l’Area Calcio Alba Roero, ferma a 21. Una vittoria biancorossa, getterebbe i langaroli a -14 a tre giornate dalla fine la quasi certezza cuneese di non disputare i playout.
Chiude Saluzzo-Pedona. In palio punti che pesano per evitare la retrocessione diretta o per accorciare su chi è davanti.
Under 17 Regionale D – 23esima giornata (10/4, ore 10.30)
Fossano-Monregale
Chisola-Bra
Cuneo Olmo-Area Calcio Alba Roero
Giovanile Centallo-Cheraschese
Saluzzo-Pedona
Saviglianese-Pinerolo
Riposa: Pol. Garino
Classifica
Fossano 49, Bra 47, Chisola 45, Cheraschese 40, Pinerolo 37, Giovanile Centallo 33, Cuneo Olmo 32, Saviglianese 30, Area Calcio Alba Roero 21, Monregale Calcio 12, Pedona 11, Garino 8, Saluzzo 7.
*Bra, Cheraschese, Garino e Saluzzo una partita in più.
Capocannoniere: Matteo Viglietta (Fossano) e Gabriele Bodino (Cuneo Olmo), 17 reti.
Regolamento:
Prima classificata e tre migliori seconde qualificate alle “Top tournament finals”
Peggior seconda classificata e squadre dal 3° al 7° posto invitate al “Best practice tournament”
Dall’8° all’11° posto, qualificate ai playout (se divario minore di 8 pt.)
12° e 13° posto, retrocessione diretta al Campionato Provinciale
Carignano retrocesso d’ufficio per ritiro dal campionato