Un’articolata e complessa indagine di polizia giudiziaria è stata condotta dai finanzieri della Compagnia di Mondovì all’esito della quale sono stati denunciati quattro soggetti, dipendenti della società che gestisce gli impianti di risalita della nota località sciistica del cuneese.
L’indagine ha preso avvio dai sospetti nati in capo agli amministratori della società a seguito di controlli contabili interni effettuati sugli incassi giornalieri. La denuncia della dirigenza della compagine sociale ha permesso alle Fiamme Gialle di avviare una serie di attività di rilevamento e osservazione, prima d’iniziativa e successivamente delegate dal PM titolare delle indagini, finalizzate a confermare i sospetti di appropriazione indebita a carico dei dipendenti “disonesti” degli impianti.
I soggetti denunciati erano soliti rivendere “in nero”, ad acquirenti inconsapevoli, gli skipass già emessi e riconsegnati nella medesima giornata con la conseguente sottrazione di incassi alla società che era all’oscuro delle ulteriori operazioni economiche poste in essere sui titoli di accesso agli impianti già utilizzati da altri clienti. All’esito dell’attività d’indagine sviluppata dai finanzieri i quattro dipendenti sono stati rinviati a giudizio.
c.s. GdF Comp. Mondovì