Un AIDO “sull’onda”: a Mondovì l’Assemblea Ordinaria Intermedia per un 2021 dai grandi risultati

0
279
aido cuneo mondovì

Con la valida collaborazione del Gruppo Comunale AIDO del Presidente Diletta Magagna, la città di Mondovì è stata degna cornice per il ritrovo di tutto l’asset dirigente associativo cuneese chiamato a raccolta per l’Assemblea Ordinaria Intermedia.

Un momento istituzionale utile alla Sezione Provinciale AIDO di Cuneo per fare “il punto della situazione” per un anno, il 2021 indubbiamente positivo e dagli ottimi risultati, con un occhio attento ai giorni nostri.

E se è vero che l’emergenza sanitaria ha limitato l’attività associativa “in presenza” tante e differenti le iniziative messe in campo dalle varie realtà territoriali che con oltre 50 eventi hanno diffuso conoscenza, informazione e cultura su un gesto anonimo, altruista, d’amore!
Ecco allora che se nel 2012, dopo 36 anni di attività, la “Granda” contava poco più di 10.000 soci/candidati donatori, sul 2021 è caduta la soglia psicologica delle 17.000 unità grazie a ben 258 nuove adesioni ed una crescita percentuale che in 9 anni supera i 70 punti percentuali: un vero e proprio record della generosità!

Un risultato ottenuto grazie ad un lavoro attento, capace e professionale di una vera e propria squadra di volontari che sulla “Granda” dura da oltre 45 anni e che grazie ad impegno, passione e determinazione ha permesso alla realtà di coordinamento associativa provinciale di essere in “sull’onda”.

A rendere onore all’importante momento assembleare, con la presenza attiva dei Gruppi Comunali “targati AIDO” di Bagnolo Piemonte/Barge e Valle Po, Bra, Cavallermaggiore/Cavallerleone, Ceva, Cuneo/Borgo San Dalmazzo, Dogliani, Fossano, Mondovì, Saluzzo/Piasco/Valle Varaita, Savigliano, Peveragno/Boves/Chiusa Pesio, il Presidente Regionale Valter Mione che ha avuto parole d’elogio per AIDO Sezione Provinciale di Cuneo da tempo un e vero e proprio fiore all’occhiello nel panorama associativo piemontese. Tra le istituzioni del monregalese presenti il Presidente AVIS Gilberto Magagna e l’Assessore Luca Robaldo.

In foto partendo da sx: Il Presidente AIDO Sezione Provinciale di Cuneo Gianfranco Vergnano, il Presidente AIDO Piemonte Valter Mione, Il Presidente AVIS Gilberto Magagna ed il Presidente AIDO Gruppo Comunale di Mondovì Diletta Magagna.