Tutto in due gare. Monge Gerbaudo Savigliano e ViviBanca Torino si giocheranno la salvezza nella Serie A3 maschile di volley in due sfide infuocate di playout, il cui primo atto sarà domani sera alle ore 18, in casa dei torinesi.
I saviglianesi arrivano forti del successo nell’ultima giornata di regular season, che ha garantito proprio la disputa dei playout. Gabriele Ghio ha le idee chiare sul tipo di gara che dovranno affrontare: “Sarà una partita combattuta, perché ci siamo incontrati da poco e da tempo ci conosciamo bene. Ora, conterà solo più ragionare su cosa accade in campo, anche perché credo si entrerà subito nel vivo, senza bisogno di studiarsi ulteriormente”.
Come detto, i biancoblu avranno dalla loro l’entusiasmo per il successo ottenuto sette giorni fa nel derby: “Pesa dal punto di vista mentale, ma credo che il discorso valga sia per noi che per loro. Per quanto riguarda Torino, sarà uno stimolo in più per cercare il riscatto, soprattutto sul campo di casa. Per noi è stata un’importante iniezione di fiducia, combinata con il ritorno del roster al completo, che dà nuova sicurezza. Insomma, entrambe avremo buone ragioni per dare tutto”.
Conoscendo bene le qualità torinesi, Ghio non ha dubbi sui loro punti di forza: “Temiamo soprattutto Umek, la loro bocca di fuoco principale, che ha fatto tantissimi punti la scorsa settimana. Dovremo limitarlo il più possibile, ma ci sono anche altri giocatori che richiedono tanta attenzione, perché sono armi temibili”.