Eccellenza: ad Acqui Terme è big match assoluto. Insidie cuneesi per Pinerolo, Chisola e Rivoli

0
516

Trentesima giornata per il Girone B di Eccellenza piemontese che si appresta a vivere il suo appassionante rush finale. Sabato pasquale di grandi sfide, a partire dall’Ottolenghi dove Acqui (47) e AC Cuneo 1905 Olmo (52) si giocano un’importante fetta della corsa per la Serie D: per i padroni di casa, match da non fallire per restare agganciati alla vetta, per i biancorossi l’occasione di tenere il passo della capolista e, con un successo, contemporaneamente tagliare fuori una diretta concorrente dalla lotta.

Intanto, insidie cuneesi per le altre big: la prima della classe, il Pinerolo (54), riceve al “Barbieri” un Moretta con la necessità impellente di punti per la salvezza; a Vinovo il Chisola (50), dopo aver osservato il turno di riposo, attende la solida e sorprendente Giovanile Centallo (42), sulla carta ancora in corsa per il 5° posto.

Trasferta ostica invece per il Rivoli (48) che fa visita alla Pro Dronero (42), una delle squadre più in forma delle ultime settimane e che vuole proseguire la veemente risalita verso le posizioni di vertice. Derby albese intanto al Coppino dove l’Alba Calcio (46) attende la Benarzole (27), in uno scontro in cui si incrociano necessità da playoff e playout. Calendario favorevole invece per il Vanchiglia (46) contro il già retrocesso Atletico Torino.

In fondo, due scontri diretti in programma: CBS-Lucento e Castellazzo-San Domenico Savio Asti. Riposa l’Albese.