Il co-fondatore del Campus universitario di Management e Economia di Cuneo, Giuseppe Tardivo, guiderà la commissione “Ricerca & Istruzione” della Fondazione Crt. Lo ha comunicato il presidente della Provincia, Federico Borgna, che nei giorni scorsi ha invitato in Consiglio provinciale lo stesso Tardivo, eletto nel Consiglio d’indirizzo della Fondazione Crt in rappresentanza dell’ente Provincia di Cuneo.
Si tratta di una delle tre commissioni, insieme a quella di “Bilancio, patrimonio e investimenti” e “Attività Istituzionale – Arte e cultura e Welfare”, costituite dalla fondazione bancaria per ottenere una risposta sempre più precisa alle necessità del territorio, riponendo particolare attenzione all’alta formazione universitaria. Il compito della commissione “Ricerca & Istruzione” sarà quindi quello di ascoltare le necessità derivanti dalle varie istituzioni e organizzazioni, di tutto il territorio piemontese e valdostano, al fine di favorire il confronto con la governance della Fondazione Crt.
«Il mio ruolo all’interno della Commissione», ha precisato Tardivo, «sarà quello di favorire il dialogo con la collettività e il territorio di riferimento, ascoltare le sue esigenze ed interpretarne le aspettative. Le parole chiave che caratterizzeranno il mio operato saranno: coesione, condivisione, efficienza, dialogo, collaborazione. È mia intenzione fare squadra tra imprese, istituzioni e territorio e per questo motivo ringrazio la Provincia e il suo presidente Borgna per la fiducia accordatami assegnandomi l’incarico di rappresentanza all’interno della Fondazione Crt».
L’incontro con i consiglieri provinciali ha offerto anche l’occasione per ripercorrere le attività che il Campus universitario di Management e Economia sta portando avanti a Cuneo come polo di eccellenza dove non solo si insegna imprenditorialità, management e strategie imprenditoriali, ma anche ricerca applicata delle conoscenze nel mondo del lavoro. Tardivo ha ricordato anche il corso di laurea bi-nazionale con la Francia e quello tri-nazionale tra Cuneo, Nizza e la Spagna.