Rissa alla stazione ferroviaria di Bra: denunciati due fratelli pregiudicati

0
304

Nella colluttazione ferito anche un agente della polizia municipale

Giovedì 19 giugno – 8.30

Momenti di tensione ieri mattina, mercoledì 18 giugno 2014, all’interno della stazione ferroviaria di Bra. Un pregiudicato trentenne, braidese, ha iniziato una accesa discussione con un altro trentenne sempre residente sotto la Zizzola.

In un batter d’occhio si è passati dalle parole ai fatti: l’uomo ha iniziato a percuotere l’avversario sotto gli occhi dei passanti.

 

Un gruppo di turisti che erano appena scesi dal treno, visti i fatti, hanno notato che nei pressi della stazione stava transitando la pattuglia di pronto intervento della polizia municipale braidese e hanno informato gli agenti di quanto stava accadendo. Gli uomini del comando di via Moffa di Lisio sono così entrati nella stazione notando che, in aiuto dell’aggressore, era giunto anche il fratello e hanno immediatamente bloccato, non senza fatica, i due che hanno posto resistenza e violenza anche nei confronti degli agenti della municipale.

 

Uno dei due agenti, nella colluttazione, ha riportato lesioni tanto da dover ricorrere alle cure del pronto soccorso di Bra dove è stato giudicato guaribile in una settimana. Sul posto è intervenuta una seconda pattuglia della polizia municipale ed un poliziotto del locale posto di polizia ferroviaria.

 

I due fratelli, dopo essere stati identificati, sono stati stati deferiti in stato di libertà alla procura della Repubblica presso il tribunale di Asti per i reati di resistenza, violenza, minaccia, lesioni e oltraggio a pubblico ufficiale in concorso tra loro.

 

cs