Inizia nel migliore dei modi il cammino della LPM Bam Mondovì nelle semifinale promozione della Serie A2 femminile di pallavolo. La formazione monregalese si impone sul campo della favorita Brescia per 3-1 e mette un primo tassello per l’accesso alla finale che sancirà la seconda squadra promossa in Serie A1.
Beatrice Molinaro, centrale del “Puma”, ci ha raccontato le sue emozioni in merito a questa importante vittoria:
“C’è estrema felicità perché si sa che Brescia è forte, sicuramente la favorita. Giocare in casa loro e vincere così penso che nessuno se lo aspettasse. Noi siamo state molto brave a fare quello che abbiamo studiato durante la settimana e lo abbiamo fatto molto bene. È stata veramente una grande vittoria di squadra, anche dopo il secondo set che abbiamo perso male siamo rimaste in partita, concentrate, e questo si è visto nei due set seguenti.
Ha funzionato praticamente tutto, forse c’è stato qualche errore di troppo all’inizio in battuta. Muro-difesa ha fatto una grande differenza e siamo state molto brave a tenere la loro battuta nonostante loro abbiano ottime battitrici.
Ci sono grande orgoglio e grande felicità, ma abbiamo fatto solamente un pezzettino. Ci aspettiamo ovviamente una Gara-2 molto diversa, loro arriveranno con il coltello fra i denti. Sarà una battaglia e noi non vediamo l’ora di giocarla. Saremo in casa e questo sarà un’arma in più giocare tra le mura amiche di fronte ai nostri tifosi.”
“