«Il valore dell’organizzazione per crescere sempre»

A castelnuovo calcea inaugurato dalla famiglia cussino un nuovo showroom idrocentro

0
262

Vedere crescere il proprio Gruppo è una soddisfazione per Antonio Cussino e la sua famiglia che ha infatti, da poche settimane, inaugurato un nuovo showroom a Castelnuovo Cal­cea, in provincia di Asti.
«Per noi di Idrocentro, che operiamo con successo da più di quarant’anni nel campo delle forniture idrauliche, termiche, di sanitari e arredobagno, condizionamento, riscaldamento, forniture edili, coperture e lattoneria, piscine, irrigazione, strutture ospedaliere e per disabili, elettroforniture, investire nel territorio piemontese rimane un valore importante», ha sottolineato il fondatore Antonio Cussino.

«Per questo abbiamo deciso di continuare ad investire aprendo in Località Opessina a Ca­stelnuovo Cal­cea, un polo in grado di offrire competenze e professionalità in diversi comparti dell’edilizia. In questi anni, abbiamo compreso che se vo­gliamo crescere come azienda, dobbiamo saper guardare oltre, proponendo sempre avanguardia e tecnologia. Dob­biamo e vogliamo produrre valore, intensificando un continuo e proficuo rapporto di collaborazione con i nostri clienti. E riusciamo in questa mission perché possiamo contare su un’organizzazione ben strutturata».

Che nel vostro caso è anche capillare?

«Esatto. Il servizio alla clientela è garantito da una ramificata presenza nel territorio che vede la dislocazione di magazzini e showroom sparsi in tutto il Pie­monte, Valle d’Aosta, Ligu­ria, Lombardia, Toscana, Sar­de­gna e anche all’estero in Romania, a Timisoara».

Un altro fattore che vi contraddistingue è la vasta scelta di partner…
«Fa parte della nostra professionalità. Sono infatti circa 500 i marchi trattati tra cui Ge­berit, Rubinetterie Bresciane, Ideal Standard, Grohe, Vaillant, Im­mergas, Marazzi, Bisazza, Lowara, Caleffi, Giacomini, Vil­leroy & Boch, Ariston, Mapei, Fassa Bortolo, ecc… Tutti brand di alto profilo e di cui andiamo fieri! Il nostro obbiettivo è garantire un servizio di qualità, confermato dalle certificazioni ottenute: Iso 9001Gestione della qualità, Iso 50001:2011 Sistema di gestione per l’energia e UNI 11352:2014 Gestione servizi Esco e prestazioni garantite».

Anche in questo nuovo showroom la parola d’ordine è velocità nell’accontentare ogni esigenza, vero?

«Assolutamente sì. Qualunque siano le esigenze del cliente, il gruppo Idrocentro è in grado di
affiancare professionisti qualificati seguendo e anticipando le evoluzioni del mercato. Il nostro know-how ci ha consentito di fidelizzare una clientela variegata, dal grande professionista al privato. Ci tengo a sottolineare che il nostro desiderio è quello di semplificare la vita dei nostri clienti. Mettiamo infatti a disposizione nel nostro sito internet www.idrocentro.com prezzi sem­pre aggiornati, cataloghi, listini, schede tecniche e certificazioni di prodotto».

E poi non mancano le scenografiche proposte firmate da MeglioAlge…

«Certo che no. Una casa, nuova o da ristrutturare, diventa veramente “la vostra casa” se riuscirà a garantire tutte o la gran parte delle aspettative grazie a precise scelte di progetto, sicura qualità e funzionalità di ogni componente oltre a garantire grande eleganza estetica in virtù di massima personalizzazione… In altre parole: una casa un po’ speciale, la casa dei vostri desideri! Un concetto “facile a dirsi”, e per noi sempre stimolante. Ecco perché ci piace ricordare sempre… metteteci alla prova!».

Immaginiamo che il compito non sia facile…
«Operiamo ed interagiamo al servizio del cliente fin dalle prerogative di progetto e di cantiere, secondo fattori congiunti, per realizzazioni capaci di comprendere estetica, funzionalità, climatizzazione e salubrità am­bientale. Pavimenti, rivestimenti, legno, arredobagno e sanitari, wellness, cucine e living, fino ad arredi ed impianti anche particolarmente strutturati e complessi come le aree piscina, Spa che richiedono installazioni coor­dinate sia in interni che in esterni».

Progettate insomma ambienti con personalità…

«A noi piace creare ambienti in cui sentirsi a proprio agio, che parlano dei nostri clienti e del loro stile di vita. Una casa che rispecchia il modo di essere dei suoi abitanti ed è in grado di soddisfare meglio le necessità di tutti, diventando uno spazio da vivere come una seconda pelle. È pur vero che ognuno ha un suo personale concetto di casa ideale che comprende una serie di valori legati ad un preciso stile di vita. Per alcuni è un luogo mordi e fuggi, per altri è uno spazio in cui crescere una famiglia, per altri ancora un ambiente per ospitare e così via con altre infinite visioni differenti… E noi, che siamo chiamati ad armonizzare, in quest’ottica desideriamo proprio partire da questi valori, dandogli corpo e interpretandoli secondo un preciso gusto estetico e un adeguato studio delle funzioni quotidiane.

Questo atteggiamento, questo approccio per noi vale sia quando si progetta ex novo, sia quando si rendano necessarie delle modifiche ad un’abitazione da rinnovare».

Che aggiungere… André Breton diceva: “Il meraviglioso è sempre bello, anzi, solo il meraviglioso è bello”…