Volley C/F – Partono bene i playoff di El Gall: Bellinzago si arrende in cinque set

0
365
pallavolo el gall
Credits: Pgs El Gall

Sono iniziati nel fine settimana i playout della serie C femminile di pallavolo. L’unica formazione cuneese impegnata in questa “appendice” di stagione è la Sole di San Martino El Gall, che è stata inserita nel gruppo F insieme a quattro altre formazioni, per un totale di cinque. Di queste, tre saranno retrocesse in Serie D.

La formazione di coach Arduino ha iniziato bene il suo percorso vincendo, seppur a fatica, in casa del Bellinzago Volley per 3-2. Le padrone di casa si sono dimostrate un ostacolo complicato, nonostante i soli quattro punti ottenuti in tutta la stagione regolare. Addirittura le novaresi si sono trovate avanti per 2 set a 1 prima di subire la rimonta ospite.

Nel quarto e nel quinto set, infatti, El Gall ha ristabilito le gerarchie, imponendosi con facilità soprattutto in un tie-break dominato. Per la formazione langarola è in arrivo il turno di riposo, prima di affrontare in casa tra due settimane Valenza.

Proprio la Zs Ch Valenza ha tenuto fede ai pronostici di giornata ed ha regolato in casa per 3-1 il Gs Sangone Nichelino. Le torinesi hanno combattuto ad armi pari per tre set, perdendone due per 29-27 e conquistandone uno. Il quarto set è però a favore delle alessandrine, che mettono in cascina tre punti molto importanti.

PLAYOUT SERIE C FEMMINILE, GIRONE F – GIORNATA 1

Asd Volley Bellinzago – Sole di San Martino El Gall 2-3 (21-25; 25-22; 25-23; 18-25; 7-15)

Zs Ch Valenza – Gs Sangone Nichelino 3-1 (29-27; 19-25; 29-27; 25-18)

RIPOSA: Toplay La Vanchiglia Imp.di Pulizia

PLAYOUT SERIE C FEMMINILE, GIRONE F – CLASSIFICA

Zs Ch Valenza 3;

Sole di San Martino El Gall 2; 

Asd Volley Bellinzago 1; 

Gs Sangone Nichelino, Toplay La Vanchiglia Imp.di Pulizia 0

PLAYOUT SERIE C FEMMINILE, GIRONE F – GIORNATA 2

Toplay La Vanchiglia Imp.di Pulizia – Gs Sangone Nichelino

Zs Ch Valenza – Asd Volley Bellinzago

RIPOSA: Sole di San Martino El Gall