Inizia in chiaroscuro il cammino delle formazioni cuneesi nei playoff di Serie C. Alle vittorie nette di Alba e Cuneo fanno da contraltare le sconfitte di Villanova/VBC Mondovì (seppure di pochissimo) e GoOldRacconigi. Ed in un girone con sole quattro squadre e tre partite già il primo passo può essere determinante.
Nel Girone C la BAM Mercatò Cuneo inizia il suo fine settimana stellare imponendosi per 3-0 sulla Multimed Volley Vercelli. I ragazzi di coach Salomone non lasciano nulla agli ospiti, arrivati alla partita in 10 e senza liberi, quindi non proprio nella condizione migliore. I giovani biancoblu non si fanno comunque distrarre e portano a casa 3 punti e la testa solitaria della classifica. Poche ore di riposo ed il gruppo si sarebbe laureato campione regionale Under 19 nella Final Four di domenica.
Sfiora l’impresa il Villanova/VBC Mondovì, che quasi riesce a fermare la corsa della Pallavolo Santhià Stamperia Alicese, prima classificata del Girone A. I monregalesi rispondono colpo su colpo alle offensive degli ospiti, rimontando per due volte lo svantaggio iniziale e forzando il tie-break. Lì Santhià parte bene e non si volta più indietro, portando a casa due punti molti importanti.
PLAYOFF SERIE C MASCHILE, GIRONE C – GIORNATA 1
Bam Mercatò Cuneo – Multimed Volley Vercelli 3-0 (25-20; 25-15; 25-21)
Villanova/VBC Mondovì – Pallavolo Santhià Stamperia Alicese (20-25; 25-16; 17-25; 25-19; 10-15)
PLAYOFF SERIE C MASCHILE, GIRONE C – CLASSIFICA
Bam Mercatò Cuneo 3;
Pallavolo Santhià Stamperia Alicese 2;
Villanova/VBC Mondovì 1;
Multimed Volley Vercelli 0.
PLAYOFF SERIE C MASCHILE, GIRONE C – GIORNATA 2
Pallavolo Santhià Stamperia Alicese – Multimed Volley Vercelli
Bam Mercatò Cuneo – Villanova/VBC Mondovì
Passando al girone D, ottimo esordio per la Mercatò Alba, che in casa della Ilario Ormezzano Sai Spb si impone per 3-0. Nell’imponente cornice del Palasport di Biella gli ospiti faticano molto nel primo set, forse anche per adattarsi alle misure molto particolari della struttura. Da lì in avanti è un monologo albese che conquista i primi tre punti del girone.
Non fa lo stesso la GoOldRacconigi, che esce sconfitta per 3-0 sul campo del Volley Novara. I racconigesi hanno disputato la loro sfida al PalaIgor, casa della formazione femminile protagonista nella Serie A1. In campo, però, i novaresi lasciano poco alla formazione di coach Piovano, che solo nell’ultimo parziale riesce a restare più in scia. La sconfitta rischia di essere già pesante, anche perchè all’orizzonte c’è già il difficile derby con Alba del prossimo sabato.
PLAYOFF SERIE C MASCHILE, GIRONE D – GIORNATA 1
Ilario Ormezzano Sai Spb – Mercatò Alba 0-3 (25-27; 18-25; 15-25)
Volley Novara – GoOldRacconigi 3-0 (25-19; 25-20; 25-22)
PLAYOFF SERIE C MASCHILE, GIRONE D – CLASSIFICA
Mercatò Alba, Volley Novara 3;
GoOldRacconigi, Ilario Ormezzano Sai Spb 0.
PLAYOFF SERIE C MASCHILE, GIRONE D – GIORNATA 2
Mercatò Alba – GoOldRacconigi
Volley Novara – Ilario Ormezzano Sai Spb