Sabato 20 giugno 2014 – Ore 20.32 – Conclusi anche i Campionati Regionali Piemontesi, appuntamento al quale l’associazione sportiva equestre più numerosa non poteva mancare. Hobby Horse presente quindi tra gli ordini di partenza delle varie categorie in programma presso il Circolo Ippico il Torrione di Tortona.
Quarto posto per Varaldo Agnese e Sandokan nella categoria Junior Emergenti di primo grado e quinto piazzamento regionale per il giovane cavaliere Gerbaudo Elia in sella alla cavalla italiana Zizou delle Acque. Ultimo percorso in gara con brevetto per il cuneese Elia che, dopo il campionato, ritirerà il primo grado e inizierà ad affrontare le categorie superiori.
Medaglia di bronzo arriva all’Hobby Horse grazie alla prestazione dell’amazzone Chiara Brizzi in sella al pony Irlandese Prospect Peter che gareggia nella categoria più impegnativa del campionato. Pony Assoluto anche per Alessia Donadei su Acrobat e Noemi Marelli con il grigio Priolo de Guermantes che si classificano rispettivamente al quarto e quinto posto.
Campionato Junior e Young Rider di primo grado per l’amazzone ormeese Alessia Costalla in sella al sauro Ghirindon che ottengono un quinto piazzamento assoluto. Buona la prestazione per i compagni di scuderia Botto Enrico e Fasani Alice che partecipano alla stessa categoria di campionato con un sesto ed un nono posto.
Soddisfatti gli atleti e il coach che, nonostante fosse impegnato all’internazionale di Wierden (olanda) è riuscito a seguire i suoi ragazzi e a concludere con numerosi risultati.