Eccoci qui, fieri di essere quelli che non hanno mai mollato, e che non molleranno nonostante le avversità. Ci siamo adattati, reinventati e ad oggi siamo ripartiti in una semi normalità, più carichi che mai. La Confcommercio Saluzzo e zona, in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale vi aspetta, alla tanto attesa manifestazione di “Negozi in Strada”, il 22 maggio a Saluzzo.
Quest’anno abbiamo voluto accontentare i grandi con moltissime opportunità in bancarella con l’esposizione di oltre 70 attività che andranno ad ampliarsi occupando l’intero centro cittadino, ma abbiamo pensato anche ai bambini, i quali per via della situazione pandemica hanno dovuto rinunciare a troppe cose.
La vera novità sarà proprio questa, la massiccia schiera di animazione che troverete in ogni punto di Saluzzo.
Cominciamo con Piazza Risorgimento, dove ubicati in due differenti punti, vi aspetteranno animatori con trucca-bimbi e giochi per tutte le età.
Durante l’intero arco della giornata, in Piazza Garibaldi, le ginnaste della Libertas porteranno in scena esibizioni coinvolgenti.
In Piazzetta Santa Maria, oltre ad animazioni e baby dance verrà installata una postazione per erogazione di Pop Corn. In Corso Piemonte lo scivolo gonfiabile garantirà allegria e divertimento ai bambini.
Via Torino verrà arricchita con un distributore di zucchero filato per addolcire l’atmosfera.
In Via Gualtieri Attività ludiche-educative e laboratori manuali, a cura di “Girotondo – La Lucerna” attendono i bambini.
Nell’angolo della cultura in Corso Italia verranno presentati libri e dischi a cura di “On the Corner” e “L’Ortica – Libreria indipendente”.
Per chiudere, in via Silvio Pellico verrà allestita la mostra pittorica e live painting a cura di Matteo Notaro.
In Piazza Cavour, a deliziare i palati ci saranno le bancarelle del “Mercato della terra”.
c.s.