Emergenza treni del mare da Torino in occasione del ponte di San Giovanni. Balocco si scusa e scrive a Trenitalia

0
264

Urge una task force per eventuali rientri odierni e del 24/06

Domenica 22 giugno – 9.45

L’Assessore Francesco Balocco si scusa con i viaggiatori che ieri mattina hanno deciso di utilizzare i treni per recarsi nelle stazioni balneari della Liguria. L’afflusso straordinario dovuto al ponte di occasione della festa di San Giovanni Battista, patrono della città di Torino, ha causato sovraffollamenti e disservizi sui treni in direzione Savona – Ventimiglia.

 

La situazione tornata alla normalità già in mattinata, ha comunque trovato una soluzione immediata con l’attivazione di un treno straordinario e due corse bus dalla stazione di Carmagnola in direzione Alberga, che hanno consentito ai passeggeri impossibilitati a salire, di poter raggiungere comunque la destinazione, sia pure con non pochi disagi.

 

Questo episodio – afferma l’Assessore regionale ai Trasporti Francesco Balocco che sta direttamente monitorando la situazione – conferma la necessità di ridefinire il rapporto e le relazioni con Trenitalia per evitare il ripetersi di simili emergenze. A tal proposito ho provveduto a mandare una formale nota al direttore di Trenitalia per richiedere una task force a beneficio dei piemontesi per eventuali rientri odierni e per il giorno 24, oltre ad un cambio di passo immediato per poter offrire a tutti i cittadini condizioni di viaggio decorose oltre la certezza del servizio”.

 

cs