Playoff C/M – Alba e Cuneo scendono in campo per la finale scudetto: a chi andrà la Serie B?

0
277
alba pallavolo

Dopo un po’ di attesa è finalmente giunta l’ora della finale scudetto della Serie C maschile di pallavolo. E sono due formazioni della Provincia “Granda”, dominatrici della stagione, ad affrontarsi con in palio la Serie B: si tratta infatti di Alba e Cuneo

Da un lato c’è la Mercatò Alba, vincitrice del girone di regular season e poi schiacciasassi nel gironcino di playoff. La squadra allenata da coach Pezzoli si è distinta per tutto l’anno grazie al suo gioco di alta qualità e ad alcuni interpreti di livello come il palleggiatore Quaglia, l’opposto Turkaj e gli schiacciatori Mariotti e Menardo.

Dall’altra parte della rete c’è la BAM Mercatò Cuneo, “causa” di questo avvio ritardato della finale scudetto. I cuneesi di coach Salomone sono infatti la formazione Under 19 reduce dai campionati nazionali disputati in Abruzzo fino a domenica e quindi erano impossibilitati a giocare il primo incontro sabato 28 maggio come da calendario.

Nella stagione regolare le due squadre si sono affrontate già due volte e in entrambe le occasioni è stata Cuneo a portarsi a casa la vittoria. Si è però trattato di due partite da cinque set, che Alba ha giocato con il coltello tra i denti e che si sono risolte solamente per dettagli. L’esito della serie è quindi molto incerto.

Gara-1 si giocherà questa sera, mercoledì 1 giugno, alle 21.00 al Palasport di Corso Langhe ad Alba.

La gara di ritorno è prevista per sabato 4 giugno alle 19.00 all’ITIS di Cuneo. 

In caso di parità si giocherà la decisiva Gara-3, mercoledì 8 giugno. Il campo di gioco sarà quello della squadra che otterrà il miglior risultato nelle prime due gare.