Domani e domenica sboccia a Vinadio la seconda edizione di “Forte in fiore” organizzata da Artea

0
269
vinadio forte in fiore

Domani, sabato 4, dalle 14 alle 19, e domenica 5 giugno, dalle 9.30 alle 19, al Forte Albertino di Vinadio, tornerà “Forte in fiore”, la mostra-mercato dedicata a piante, fiori, erbe officinali, prodotti dell’orto e della montagna e derivati.

Saranno oltre 70 gli espositori, tra produttori agricoli, commercianti, artigiani, associazioni, hobbisti e molte le attività collaterali in questa seconda edizione, organizzata dalla Fondazione Artea in collaborazione con il Comune di Vinadio e allestita negli spazi del Rivellino e nel fossato di Porta Francia. L’ingresso all’area espositiva avrà il costo di 2,5 euro, mentre sarà gratuito per bambini fino a 10 anni e, nel solo pomeriggio del sabato, per i residenti a Vinadio.

Con il biglietto d’ingresso a “Forte in fiore” sarà possibile visitare, negli stessi orari dell’esposizione florovivaistica, il percorso multimediale “Montagna in movimento” e la mostra “Messaggeri Alati” al prezzo eccezionale di 3 euro anziché 7 euro: i biglietti saranno acquistabili direttamente presso la biglietteria della manifestazione. Inoltre, chi volesse vivere un’incredibile vicenda di spionaggio e scoprire uno dei misteri del forte, al costo di 3 euro, potrà sperimentare la realtà virtuale di “Giallo Forte” ispirata al ritrovamento negli archivi militari parigini di Château de Vincennes di alcune fotografie ottocentesche ritraenti un ufficiale “sospetto” di presidio al forte.

Per ulteriori informazioni telefonare al numero 328.2032182, scrivere a [email protected] o visitare www.fortedivinadio.com.