Uno dei punti cardine del programma elettorale del candidato sindaco Giancarlo Boselli riguarda, senza dubbio, la discussa situazione che ruota attorno a Piazza Europa, una delle zone più caratteristiche della città, vale a dire il progetto di costruzione di un parcheggio sotterraneo. Una ipotesi alla quale Boselli e la lista Indipendenti che lo sostiene sono fermamente contrari.
“I cuneesi sono molto affezionati al verde stupendo di Piazza Europa, la piazza del Novecento, in cui molte persone sono cresciute. – così Boselli – L’Amministrazione uscente vorrebbe costruire un parcheggio sotterraneo, radendo al suolo questi magnifici alberi, e creando sul sagrato un’emergenza che ricorda quella di Piazza Boves. Noi pensiamo che Piazza Europa vada salvaguardata e rimessa a posto, rispettando quello che è l’aspetto attuale e il progetto originario: è un santuario del verde cittadino che va difeso”.
“NO” secco, ma con una proposta alternativa: “Trasferire l’operazione e i finanziamenti in Piazza Martiri della Libertà, togliendo lo sferisterio, ormai in condizioni pericolose e di rischio costante (costruendolo nuovo nelle zone sportive) e dando a quella zona del quartiere la piazza che viene chiesta in 10 anni. Un parcheggio sotterraneo più centrale, più di penetrazione verso la zona commerciale, in mezzo alle due piazze storiche (Galimberti e Europa), che dà la possibilità di aumentare il numero di posti”.
Informazione Politica Elettorale