Egea, la multiutlity albese, guidata dall’amministratore delegato PierPaolo Carini, fa parte della squadra che supporta il Palio dei Borghi – La Giostra dell’Oca di Fossano.
«Si tratta di un progetto che rientra nella filosofia che da sempre contraddistingue il nostro Gruppo», fanno sapere i vertici dell’azienda, «di dialogo e forte relazione con le tante comunità, le istituzioni del territorio destinato ad una crescita economica, sociale e culturale e dove lo sviluppo sostenibile rappresenta un elemento centrale. In tal senso, il Palio dei Borghi di Fossano permette di rafforzare l’identità sociale e culturale di una intera comunità e ne rappresenta il senso più profondo».
Beppe Rossetto, presidente del Comitato di Indirizzo e Sorveglianza di Egea (foto in alto) sottolinea questo legame prendendo spunto dalla sua lunga esperienza di primo cittadino di Alba: «Progetti come il Palio dei Borghi di Fossano affondano le radici in una storia ed una cultura identitaria che va valorizzata e perpetrata nel tempo. Come ex Sindaco di Alba, famosa anche per il suo storico Palio, conosco bene queste dinamiche. Questi eventi assumono un significato più profondo e permettono di dare valore ad un aspetto che rappresenta il grande elemento differenziale dell’Italia rispetto ad altri paesi: la storia dell’Italia è la storia dei tanti e diversi Municipi, la storia dei Comuni. Quella rete diffusa di Comunità che da sempre caratterizza il nostro Paese e che Egea, attraverso il suo approccio “glocal” continua a sostenere e valorizzare. Ringraziamo pertanto il Sindaco Dario Tallone e tutta l’Amministrazione Comunale per averci invitato a far parte di questa squadra che, siamo sicuri, darà vita ad una manifestazione che saprà valorizzare al meglio il carattere distintivo di Fossano e della sua comunità».