In un contesto in cui esiste una generalizzata consapevolezza che la sostenibilità ambientale sia un obiettivo a cui tutti dobbiamo contribuire, Alba Sc è la proposta di Albamobility, azienda italiana con sede nella capitale delle Langhe, a favore della “smart mobility zero emissions”.
Alba significa luce di un nuovo giorno, un nuovo modo di pensare ai nostri spostamenti, in chiave eco-friendly, senza dimenticare il vantaggio di spostamenti leggeri, facili, in completa libertà.

Alba Sc coniuga infatti, i moderni concetti della mobilità ad un design innovativo e di tendenza, ba­sandosi su una serie di fattori che sono i pilastri essenziali del progetto: sicurezza, tecnologia, comfort e versatilità.

Totalmente made in Italy e frutto della matita del noto designer Walter De Silva, Alba Sc è un quadriciclo elettrico leggero omologato per la libera circolazione stradale, con focus specifico rivolto al turismo, ai centri storici, alle città d’arte, marine e porti.
È ecologica, ma estremamente fashion, a dimostrazione che la mobilità sostenibile e lo stile possono convivere liberamente.
Alba Sc risponde a severi standard di concezione automobilistica ed elevata sicurezza, grazie ad un telaio tubolare autoportante, massimo comfort di guida ed ergonomia, comandi al volante, fari a led ed una vasta scelta di colori e accessori per garantirne una spiccata personalizzazione.

Sospensioni indipendenti per garantire un comfort e una guidabilità pari ad un’autovettura, recupero dell’energia in frenata, sistema frenante ad azionamento idraulico con freni a disco all’anteriore e freni a tamburo al posteriore, freno di stazionamento elettromagnetico ad inserimento automatico ed equipaggiamenti di serie di alta gamma: volante regolabile in altezza e profondità, doppia presa usb sono solo alcuni dei tratti distintivi che rendono questa vettura la più ricercata da coloro che prediligono spostamenti, in chiave eco-friendly, per salvaguardare il futuro del pianeta.

Alba Sc è disponibile nella versione passeggeri, 2 e 4 posti, e nella versione Cargo, equipaggiata con un ampio cassone posteriore in alluminio, che la rendono una soluzione versatile ed eco-friendly per la movimentazione di beni e cose.

Le dimensioni compatte, la grande maneggevolezza e l’autonomia di 80 chilometri, unitamente ad un sistema di ricarica di bordo che garantisce la possibilità di ricaricare le batterie in qualsiasi luogo, attraverso una comune alimentazione elettrica, fanno sì che Alba Sc sia un veicolo totalmente smart, nella guida, nella facilità di utilizzo, nei confronti dell’ambiente e con quel tocco di classe riservato alle persone che vogliono distinguersi.

«Questo veicolo è la sintesi perfetta di tecnologia innovativa rivolta ad ottenere importanti risultati nello sviluppo di una mobilità intelligente», sottolinea Giuseppe Bernocco, presidente Tcn Group, leader nei settori meccanico e smart mobility, «Alba, e prima ancora Thok, trattano un tema di estrema attualità, che diventa essenziale per un territorio come il nostro, con un patrimonio da tutelare».
Alba Sc è il mezzo di spostamento ideale per un turismo che predilige passeggiate in silenzio e tranquillità, consentendo di assaporare il paesaggio con il giusto ritmo.

Spostarsi ad impatto zero, in totale armonia con le bellezze naturali che si stanno visitando, non può che regalare conseguenze positive sul benessere del territorio e delle persone che lo vivono.

Alba Sc è ricca di accessori ed attraverso il configuratore presente sulla home page www.albamobility.it , è possibile personalizzare il proprio veicolo, per renderlo esclusivo ed in linea con i propri gusti e necessità.